• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Telecamera parcheggio

Silvan61

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2020
Messaggi
118
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti. Oggi ho ritirato la mia Niro 1.6 hev Evolution. Gran bella macchina! Parlando con il conce al momento della consegna mi ha descritto un po'di funzionalità e tra queste il fatto che innestando la retromarcia si attiva la telecamera posteriore. Poi mi ha indicato un pulsante a sn del cambio che permette l'attivazione della telecamera anteriore in modalità parcheggio una volta disinserita la retromarcia e spostato il cambio in D. Ho provato ma quel pulsante mi continua a fare vedere il posteriore. Veramente mi viene il dubbio che l'auto non abbia la telecamera anteriore......e se così fosse che senso ha quel pulsante?

Grazie
 
mi sa che non vi siete capiti. quel pulsante attiva la fotocamera "posteriore" anche quando hai innestata la marcia normale. A che serve? boh! magari quando vuoi vedere bene la gnocca che sta in fila dietro di te, senza farti notare :D
 
Il pulsante attiva i sensori anteriori, la niro non ha nessuna telecamera davanti
 
Pardon, tra me e still abbiamo dato mezza risposta ciascuno :D
in realtà i pulsanti sono due: uno attiva i sensori di parcheggio compresi quelli anteriori, l'altro attiva la fotocamera posteriore.
non so bene a quale pulsante tu ti riferisca.
in ogni caso la telecamera davanti non c'è (e devo dire che l'avrei trovata molto comoda un paio di giorni fa in cui mi sono infilato in uno spazio stretto stretto)
 
Ma c'è un pulsante per attivare la retrocamera? È una novità del 2020, nella mia my 2018 non c'è
 
a meno di non disporre del sistema arround view (su Optima e Stinger, ma non so su altri modelli) esiste solo la telecamera posteriore. la telecamera anteriore (se disponibile) serve solo per il sistema LKAS e il riconoscimento dei segnali di Divieto di sorpasso e dei limiti di velocità e non è selezionabile in alcun modo.
 
Ma c'è un pulsante per attivare la retrocamera? È una novità del 2020, nella mia my 2018 non c'è
Sono curioso anche io. Io non ho nessun pulsante per attivare la retrocamera. Non mi si accende neanche se attivo i sensori in D, mi fa vedere solo la distanza sul cruscotto, neanche sul display centrale.
 
Ciao a tutti. Oggi ho ritirato la mia Niro 1.6 hev Evolution. Gran bella macchina! Parlando con il conce al momento della consegna mi ha descritto un po'di funzionalità e tra queste il fatto che innestando la retromarcia si attiva la telecamera posteriore. Poi mi ha indicato un pulsante a sn del cambio che permette l'attivazione della telecamera anteriore in modalità parcheggio una volta disinserita la retromarcia e spostato il cambio in D. Ho provato ma quel pulsante mi continua a fare vedere il posteriore. Veramente mi viene il dubbio che l'auto non abbia la telecamera anteriore......e se così fosse che senso ha quel pulsante?

Grazie
Quale concessionario ti ha detto questa stronzata? Non esiste nessuna Niro con camera anteriore VISUALIZZABILE. Il pulsante cambia solo l’angolo di visualizzazione della telecamera.


Sono curioso anche io. Io non ho nessun pulsante per attivare la retrocamera. Non mi si accende neanche se attivo i sensori in D, mi fa vedere solo la distanza sul cruscotto, neanche sul display centrale.
Novità della my2020
 
La plugin 2020 ha un pulsante che attiva la retrocamera quando uno viaggia l'ho usata qualche volta.
 
Cambia l'angolo di visualizzazione? Altra novità
 
Angolo di visualizzazione? ho guardato il manuale e non ho trovato nulla del genere...
 
Il pulsante è questo, per attivare manualmente la retrocamera anche quando il cambio non è in R. Non si può cambiare nessun angolo di visualizzazione (almeno per quanto ho visto finora).
 

Allegati

  • 20200220_165521~2.jpg
    20200220_165521~2.jpg
    110,9 KB · Visite: 300
Il pulsante è questo, per attivare manualmente la retrocamera anche quando il cambio non è in R. Non si può cambiare nessun angolo di visualizzazione (almeno per quanto ho visto finora).
Grazie @Niro69 . Confermo le versione elettrica non ha quel pulsante, ma solo quello dei sensori di parcheggio
 
Indietro
Alto Basso