• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Telecamera posteriore

almeno sai a che distanza sono i riferimenti? quelle della camera originale sono a 1 metro, 50 cm e 30 cm
 
Posto una foto senza ostacolo dietro,non appena posso ne faccio una con una macchina..
Magari :)
almeno sai a che distanza sono i riferimenti? quelle della camera originale sono a 1 metro, 50 cm e 30 cm
Purtroppo dicevamo che è un po' quello il problema, perchè ovviamente quei riferimenti cambiano in funzione di altezza, prospettiva ecc...
 
beh, ma se è nota la distanza dichiarata dal costruttore, allora è semplice, ci si mette ad una distanza segnata dau riferimenti, misuri la distanza effettiva, fai la differenza da quella dichiarata e sai esattamente quale è l'errore, quindi si può stimare più precisamente la distanza durante le manovre...
 
beh, ma se è nota la distanza dichiarata dal costruttore, allora è semplice, ci si mette ad una distanza segnata dau riferimenti, misuri la distanza effettiva, fai la differenza da quella dichiarata e sai esattamente quale è l'errore, quindi si può stimare più precisamente la distanza durante le manovre...
Non appena ho un attimo faccio prendo delle misure,io comunque mi sono abituato e in sostanza quando parcheggio so' che quando sono alla fine della zona rossa ho ancora 10 cm.
 
beh, ma se è nota la distanza dichiarata dal costruttore, allora è semplice, ci si mette ad una distanza segnata dau riferimenti, misuri la distanza effettiva, fai la differenza da quella dichiarata e sai esattamente quale è l'errore, quindi si può stimare più precisamente la distanza durante le manovre...
si e no, nel senso...
le telecamere non sono ufficiali kia, quindi nn è un "programma" prestabilito.
La mia ad esempio arrivava alla linea rossa con quasi mezzo metro di spazio, arrivava a fine video (cioè al bordo del video) a 35 cm circa, troppo distante per fare una stima accurata, a quel punto faccio prima a girare la testolina :D .
Infatti ho ordinato un'altra telecamera per vedere se quell'effetto "zoom" era dovuto alla camera oppure mi devo rassegnare.
 
beh, la camera originale Kia ha un fish eye come obiettivo.. quindi quella distorsione è normale
 
Posto una foto che spiega la disanza reale della retro aftermarket...le foto non sono un gran che' ma spero rendano l'idea.
 

Allegati

  • IMG_20181014_175155.jpg
    IMG_20181014_175155.jpg
    110,3 KB · Visite: 357
  • IMG_20181014_175217.jpg
    IMG_20181014_175217.jpg
    239 KB · Visite: 381
dalla foto, la distanza riportata dalla retrocamera mi sembra simile a quella originale
 
Anch'io penso sia abbastanza reale.....
 
Indietro
Alto Basso