• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Temperatura acqua

Alex89

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2020
Messaggi
153
Punteggio reazioni
52
Provincia
VT
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti eccomi di nuovo con un'altra domanda strana 😁 la vostra xceed lacmattina dopo quanti km arriva a temperatura? Stamattina ho fatto 8 km prima che la temperatura arrivasse sotto i 90, mi sembra molto strano anche xk i primi 2 km li faccio abbastanza piano 30/40 km/h mentre gli altri 6 sui 60/80 km/h la temperatura era di 14gradi quindi nemmeno freddissimo
 
Ci ho fatto caso proprio stamattina, dopo 3-4 km era già in temperatura nonostante fuori i gradi erano -1, la notte stà in garage esterno e quando l'ho presa la temperatura indicata sul cruscotto era 7 gradi
 
Sinceramente ? .... Mai guardato. Domattina controllo.
 
La Ceed 1.0 T-gdi di mia in questo periodo dopo 3-4 km arriva ai 70° indicati...magari se ci fosse un altro km arriverebbe a 90°, ma ormai è giunta a casa :rolleyes:.
 
i termostati hyundai dovrebbero essere tarati a 85 °C
anche io sono sorpreso della velocità con cui vanno in temperatura, veramente in fretta
però non serve andare pianissimo per scaldarla, basta andare normale. si scalda più in fretta ;)
 
È la strada sterrata che nn mi permette di camminare più velocemente
 
Anche a me in questi giorni con -2 inizia a scaldare dopo 3 km circa.
Bisogna comunque differenziare le motorizzazioni benzina dalle diesel, notoriamente molto più lente a scaldarsi.
Si comunque non arriva mai a 90C°, sta sempre sotto a circa 85.
 
Oggi in 3 km è arrivata a temperatura 🤔 altre mattine ce ne impiega 6/8 ho il 1.4 turbo benzina
 
Anche la vostra appena accesa alza i giri motore sui 1500/2000 per una trentina di secondi per poi scendere ai soliti 900/1000? Non ho mai capito a cosa serva, anche se presumo sia per scaldare un pochino il motore.
 
Si confermo anche la mia Sportage lo fa ,appena l'accendo si alza un po' il minimo e dopo pochi secondi si abbassa regolarmente .
 
E' la mia prima auto a benzina, tutte le diesel che ho avuto non lo facevano :p
 
Anche la vostra appena accesa alza i giri motore sui 1500/2000 per una trentina di secondi per poi scendere ai soliti 900/1000? Non ho mai capito a cosa serva, anche se presumo sia per scaldare un pochino il motore.
Il buon vecchio starter... Io ho iniziato a guidare con una 127 e una Renault 5 a carburatori e per partire a freddo dovevi "tirare l'aria" per ingrassare la carburazione, con gli iniettori e la centralina ovviamente è automatico
 
C'è gente che ha dei problemi incredibili con la propria auto ... 😁😁
 
Indietro
Alto Basso