realalberto
Utente attivo
- Registrato
- 31 Ottobre 2017
- Messaggi
- 52
- Punteggio reazioni
- 27
- Provincia
- Roma
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Buongiorno scrivo per chiedervi un supporto in merito ad una problematica che mi si è presentata questa settimana sulla mia Niro MY18 (Hybrid Energy con 25.000km, fatti sempre i tagliandi)
All'accensione (quindi anche a motore freddo) la spia motore segnala subito 130°, facendo attivare anche la ventola in quanto immagino collegata alla temperatura del sensore. Premesso che i liquidi refrigerante e olio sono ok, e che non sembrano esserci perdite dalla pompa, potreste aiutarmi a capire di che si tratta se a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
In questi casi esistono dei sistemi di protezione per cui utilizzando l'auto il motore potrebbe fermarsi?
Staccare/riattaccare la batteria è un tentativo che può aiutare a risolvere temporaneamente?
grazie mille
ps
Ho interpellato le tre principali officine autorizzate di Roma e il primo appuntamento disponibile mi è stato dato per il giorno 11 Aprile 2023 (servizio post-vendita Kia da rivedere)
All'accensione (quindi anche a motore freddo) la spia motore segnala subito 130°, facendo attivare anche la ventola in quanto immagino collegata alla temperatura del sensore. Premesso che i liquidi refrigerante e olio sono ok, e che non sembrano esserci perdite dalla pompa, potreste aiutarmi a capire di che si tratta se a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
In questi casi esistono dei sistemi di protezione per cui utilizzando l'auto il motore potrebbe fermarsi?
Staccare/riattaccare la batteria è un tentativo che può aiutare a risolvere temporaneamente?
grazie mille
ps
Ho interpellato le tre principali officine autorizzate di Roma e il primo appuntamento disponibile mi è stato dato per il giorno 11 Aprile 2023 (servizio post-vendita Kia da rivedere)
Ultima modifica: