• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Aggiornamento per ingannare l'attesa: il giorno 8 novembre il concessionario mi ha comunicato che l'auto risulta in trasferimento, con data di arrivo prevista tra il 15 ed il 20 novembre e che può vedere al terminale il numero di telaio; a suo dire quando vedono al terminale il numero di telaio con molta probabilità l'auto si trova già al Faldo. Cosa possibile, mi sono detto, perché il giorno precedente alle 2 del mattino è arrivata a Livorno una nave dalla Corea. Il 12 novembre è giunta in porto ancora una nave, quindi ho pensato: se non era nella prima è sicuramente in questa, anche se il discorso del numero di telaio mi faceva propendere per la prima ipotesi. Oggi, 19 novembre, mi aspettavo la fatidica telefonata, ma poiché non è arrivata, chiamo per avere notizie, risposta: l'auto risulta in trasferimento con data prevista di consegna tra il 15 ed il 20 novembre, ma non si vede il numero di telaio?!?!?!
Ho proprio l'impressione di essere preso per i fondelli: com'è possibile che si vedeva il n. di telaio 11 giorni fa e adesso non si vede più? A questa domanda hanno risposto: mah, sai a volte capita che vedi il n. di telaio e poi sparisce.......
Proprio un bel software di gestione/controllo degli ordini!
Comunque prossimo sbarco l'8 dicembre e successivamente il 23...........il 2019 si avvicina!

Spero anche io ti chiamino entro domani! Dalle informazioni che ci hai dato posso dedurre che la mia auto a questo punto verrà immatricolata a gennaio (i 120 giorni scadrebero il 10 dicembre). Anche se arrivasse con il carico dell'8 dicembre (ma ci scommetto quello che volete che arriverà con quello successivo) poi dovrà subire la trasformazione a gas in Brc e passeranno altri 20 giorni circa...a quel punto per immatricolarla tipo il 29 o 30 dicembre aspetterò sicuramente l'anno nuovo!
 
Spero anche io ti chiamino entro domani! Dalle informazioni che ci hai dato posso dedurre che la mia auto a questo punto verrà immatricolata a gennaio (i 120 giorni scadrebero il 10 dicembre). Anche se arrivasse con il carico dell'8 dicembre (ma ci scommetto quello che volete che arriverà con quello successivo) poi dovrà subire la trasformazione a gas in Brc e passeranno altri 20 giorni circa...a quel punto per immatricolarla tipo il 29 o 30 dicembre aspetterò sicuramente l'anno nuovo!
Eh si...a quel punto..conviene l'anno nuovo l'immatricolazione..uffff
 
È arrivata ieri mattina in Concessionaria, ma già l'altro ieri mi avevano contattato per avvertirmi e farmi fare il bonifico. Oggi sono andato a vederla (sono appena tornato) e mi hanno dato copia della carta di circolazione e certificato di proprietà in quanto già immatricolata. Sono stati celerissimi. Domani spero di ritirarla, ma non me l'hanno dato per certo. Li sto bombardando di telefonate e messaggi per farli capitolare per sfinimento.........
 
È arrivata ieri mattina in Concessionaria, ma già l'altro ieri mi avevano contattato per avvertirmi e farmi fare il bonifico. Oggi sono andato a vederla (sono appena tornato) e mi hanno dato copia della carta di circolazione e certificato di proprietà in quanto già immatricolata. Sono stati celerissimi. Domani spero di ritirarla, ma non me l'hanno dato per certo. Li sto bombardando di telefonate e messaggi per farli capitolare per sfinimento.........
E vaii:applausi::applausi::applausi::beer:
Allo un pochino avevo ragione che a giorni ti avrebbe contattato il concessionario ;)
Facci sapere...
 
È arrivata ieri mattina in Concessionaria, ma già l'altro ieri mi avevano contattato per avvertirmi e farmi fare il bonifico. Oggi sono andato a vederla (sono appena tornato) e mi hanno dato copia della carta di circolazione e certificato di proprietà in quanto già immatricolata. Sono stati celerissimi. Domani spero di ritirarla, ma non me l'hanno dato per certo. Li sto bombardando di telefonate e messaggi per farli capitolare per sfinimento.........

Ottimo! Goditela un pò e poi facci sapere le tue prime impressioni ;-)
 
Buongiorno a tutti gli stonati! Finalmente ieri pomeriggio l'ho ritirata. È stata un'attesa lunga (ordinata 9 agosto), ma leggo sul forum che molti hanno aspettato/stanno aspettando più di me, quindi non mi lamento. Auguro a quelli che sono in attesa che questa finisca al più presto!!!
L'ho guidata dal concessionario a casa, circa 16 km. Confermate le prime impressioni della prova che feci ad ottobre. Il cambio (automatico) è dolcissimo, le cambiate non si avvertono, a patto di essere cauti con l'acceleratore. Naturalmente ci vuole un po' di pratica per familiarizzare con la leva, dopo una vita di cambi manuali. Se si preme a fondo si ha un attimo di ritardo nella risposta a cui ci si deve abituare dovuto al fatto che viene scalata una o più marce, un tempo comunque più breve di quello che occorrerebbe col manuale, solo che con questo quando premi l'acceleratore la risposta è immediata in quanto la marcia è già inserita. Ero talmente concentrato sul cambio che ho tralasciato il resto! Vi farò sapere.
 
Buongiorno a tutti gli stonati! Finalmente ieri pomeriggio l'ho ritirata. È stata un'attesa lunga (ordinata 9 agosto), ma leggo sul forum che molti hanno aspettato/stanno aspettando più di me, quindi non mi lamento. Auguro a quelli che sono in attesa che questa finisca al più presto!!!
L'ho guidata dal concessionario a casa, circa 16 km. Confermate le prime impressioni della prova che feci ad ottobre. Il cambio (automatico) è dolcissimo, le cambiate non si avvertono, a patto di essere cauti con l'acceleratore. Naturalmente ci vuole un po' di pratica per familiarizzare con la leva, dopo una vita di cambi manuali. Se si preme a fondo si ha un attimo di ritardo nella risposta a cui ci si deve abituare dovuto al fatto che viene scalata una o più marce, un tempo comunque più breve di quello che occorrerebbe col manuale, solo che con questo quando premi l'acceleratore la risposta è immediata in quanto la marcia è già inserita. Ero talmente concentrato sul cambio che ho tralasciato il resto! Vi farò sapere.

Metti poi le foto della tua Stonic nella sezione "Le auto degli iscritti". Siamo curiosi:D.
 
Lo farò senz'altro, però oggi piove, aspetto che ci sia il sole........ e che qualcuno mi insegni ad allegare le foto :D
 
Ciao a tutti,
da oggi felice possessore.

- ALLESTIMENTO: 1.0 T-GDI URBAN + ADA Pack
- DATA ORDINE: 14/07/2018
- DATA PRODUZIONE STIMATA: Ottobre/Novembre
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Entro Novembre
- DATA ARRIVO IN ITALIA (IN CONCESSIONARIA): 23/11/2018
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 03/12/2018 (ma ero fuori città dal 28/11).

Direi che hanno rispettato le previsioni.
 
Buongiorno a tutti...la mia Stonic è arrivata!
Oggi sono andato a vederla..e a pagare..ora attendo l'immatricolazione per assicurare e poi si ritira..:):driving:
 
Buongiorno a tutti...la mia Stonic è arrivata!
Oggi sono andato a vederla..e a pagare..ora attendo l'immatricolazione per assicurare e poi si ritira..:):driving:
Bene! sono contento per te...poi facci sapere come va sto 1.4 gpl.
L'unico pirla che ancora non sa nulla della sua Stonic sono rimasto io....:(
 
Bene! sono contento per te...poi facci sapere come va sto 1.4 gpl.
L'unico pirla che ancora non sa nulla della sua Stonic sono rimasto io....:(
Certamente vi terrò aggiornati sulle prestazioni.
Dai sono sicuro che presto la concessionaria chiamerà anche te..
Pensa io lunedì ho inviato una mail di richiesta informazioni alla KIA manifestando la mia delusione per i tempi lunghi..loro mi risposero dicendo che entro fine settimana inizio prossima sarebbe arrivata l'auto. E ieri mi ha contattato la concessionaria...
 
Certamente vi terrò aggiornati sulle prestazioni.
Dai sono sicuro che presto la concessionaria chiamerà anche te..
Pensa io lunedì ho inviato una mail di richiesta informazioni alla KIA manifestando la mia delusione per i tempi lunghi..loro mi risposero dicendo che entro fine settimana inizio prossima sarebbe arrivata l'auto. E ieri mi ha contattato la concessionaria...
Lunedi mi faccio vivo anche io, mi avevano assicurato entro il 20 dicembre...intanto ti auguro un felice weekend con la tua Stonic!
 
Indietro
Alto Basso