• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

In base alle informazioni acquisite sul forum ho cercato sul contratto stipulato il 25/02/2019 la data preseunta di consegna ed ho trovato scritto "Al più presto". Non ridete, ci sono rimasto di ca**o. Ho recuperato il numero ordine ed ho contattato KIA italia per avere notizie. Da tre giorni aspetto aggiornamenti.
KIA STONIC 1.6 CRDI
Allestimento Energy
Colore Most Yellow /Black soul

Speriamo bene

Fossi in te contatterei anche il venditore, anche perché da contratto, la concessionaria sarebbe nel "giusto" fino a massimo 120 gg di ritardo rispetto alla data di consegna che avrebbero dovuto darti, ma così come fanno a calcolarla?
Non è che sono una ferramenta che ti sta vendendo delle viti che scrivono "al più presto", a maggior ragione che l'hai ordinata 3 mesi fa...e poi al più presto rispetto a cosa? Mah
Forza e coraggio, in bocca al lupo ;)
 
Salve a tutti,sono nuovo del Forum e anche io come molti di voi sono in attesa della mia stonic rossa versione GPL (è dei miei ma la guiderò io) . Ieri ho contattato KIA italia con il numero di ordine ed oggi mi hanno richiamato dicendomi che la mia stonic è sbarcata una settimana fa al porto di Livorno ed ora è in trasformazione. Non conosco i tempi di attesa reali (dalla gentilissima ragazza stimati in 30 giorni) ma loro mi hanno detto che a questo punto KIA Italia "perde le tracce" e quindi il tracciamento riprende nel momento in cui il concessionario viene contattato da chi trasporta l'auto alla concessionaria.
Comunque io ho firmato il contratto il 21/3/2019 acquistandone una già ordinata dal concessionario in arrivo stimato per fine maggio inizio giugno...chissà!
 
Per la trasformazione non servono in genere più di 2 settimane, a fine mese dovresti poterla guidare!
 
Fossi in te contatterei anche il venditore, anche perché da contratto, la concessionaria sarebbe nel "giusto" fino a massimo 120 gg di ritardo rispetto alla data di consegna che avrebbero dovuto darti, ma così come fanno a calcolarla?
Non è che sono una ferramenta che ti sta vendendo delle viti che scrivono "al più presto", a maggior ragione che l'hai ordinata 3 mesi fa...e poi al più presto rispetto a cosa? Mah
Forza e coraggio, in bocca al lupo ;)
A mio parere il concessionario si è dato la zappa sui piedi, se non mette la data di presunta consegna, da cui poi partono i 120 giorni di tolleranza, è costretto a consegnare l'auto entro 120 giorni dalla data del contratto alla scadenza dei quali, il cliente può richiedere la rescinzione del contratto per inadempienza e la contestuale restitizione della caparra raddoppiata. Questo almeno è quello che so io..
 
Lo spero anche io!

Comunque leggendo in questo thread ho trovato la compagnia di navigazione che, almeno fino all’anno scorso portava le nostre Stonic e controllando sul sito... non ce n’é neanche una per il 16 a Livorno...

Mi risulta che abbiano cambiato servizio per evitare il canale di suez... Non ne ho certezza, così mi è stato detto da un concessionario per spiegare che i tempi si sono allungati
 
A mio parere il concessionario si è dato la zappa sui piedi, se non mette la data di presunta consegna, da cui poi partono i 120 giorni di tolleranza, è costretto a consegnare l'auto entro 120 giorni dalla data del contratto alla scadenza dei quali, il cliente può richiedere la rescinzione del contratto per inadempienza e la contestuale restitizione della caparra raddoppiata. Questo almeno è quello che so io..
Vi mantengo aggiornato sulla querelle; Venerdì chiamo di nuovo Kia italia, rintracciano subito la mia richiesta ed hanno ben presente il problema, ma la logistica risponde che bisogna aggiornarsi a fine mese (90 gg dal contratto) per potermi dare informazioni. Inizio a preoccuparmi
 
Mi sono sentito stamattina con la concessionaria e mi hanno detto che la nave che era di previsto attracco in Italia il giorno 16 ha fatto qualche giorno di ritardo e dovrebbe arrivare oggi 20 maggio
 
Vi mantengo aggiornato sulla querelle; Venerdì chiamo di nuovo Kia italia, rintracciano subito la mia richiesta ed hanno ben presente il problema, ma la logistica risponde che bisogna aggiornarsi a fine mese (90 gg dal contratto) per potermi dare informazioni. Inizio a preoccuparmi
tranquillo, tanto tra firma del contratto, partenza dell'ordine, produzione dell'auto, viaggio via nave, tempi burocratici una volta giunta in Italia prima di 100 giorni (anche 120 se deve essere trasformata a gas) dalla frima del contratto l'auto non è disponibile
 
Confermo che, ovunque sia andato, parlano tutti di 4 mesi minimo.
Anzi il mio problema è che dovendo dare indietro l'usato nemmeno sono propensi a fare preventivi con questi tempi!!!
 
Ultima modifica:
Mi sono sentito stamattina con la concessionaria e mi hanno detto che la nave che era di previsto attracco in Italia il giorno 16 ha fatto qualche giorno di ritardo e dovrebbe arrivare oggi 20 maggio

Questa informazione a me non risulta...
 
Tra oggi e domani mi hanno detto che dovrebbe arrivare in concessionario, ordinata l’11 febbraio
 
È possibile contattare KIA Italia per avere ulteriori info riguardo a che punto si trova la mia Stonic? Non ho ancora il telaio.
Io ho già chiamato 3 volte....
Stonic 1.6 vedi 115 CV, gialla tetto nero, ordinata 27 febbraio, oggi mi hanno confermato che la produzione è prevista tra due giorni. Spero di averla entro giugno o al più ad inizio luglio. Mi hanno detto che tra 10 giorni potranno darmi notizie più precise.
 
Io ho già chiamato 3 volte....
Stonic 1.6 vedi 115 CV, gialla tetto nero, ordinata 27 febbraio, oggi mi hanno confermato che la produzione è prevista tra due giorni. Spero di averla entro giugno o al più ad inizio luglio. Mi hanno detto che tra 10 giorni potranno darmi notizie più precise.

Interessante... ho la stessa colorazione ma Gpl e l'acquisto è stato fatto a metà marzo. Spero a questo punto che rientri nella stessa produzione.
 
ieri sono stato contattato dalla concessionaria e la stonic ordinata a inizio febbraio è arrivata in concessionaria, con molta probabilità per mercoledì dovrebbe arrivarmi il libretto e poi si procede alla consegna
 
- contratto sottoscritto il 29/05;
- consegna dichiarata 21/06
Vettura probabilmente già in concessionaria, solo da immatricolare.
 
Indietro
Alto Basso