• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna

Roberto 78

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2022
Messaggi
163
Punteggio reazioni
65
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti, sabato 23 luglio ho ordinato la mia prima Kia, una Sportage hev gt line plus 2wd, sul contratto mi scrive consegna al 15/12/2022 mentre a voce mi dice che la peggiore delle ipotesi me la consegnano appunto a fine dicembre, mentre nella migliore delle ipotesi ad ottobre, in ogni caso mi dice che il lunedì che avrebbe potuto inserire l'ordine al PC, saprà dirmi qualcosa di più veritiero in quanto gli sarebbe apparso al momento dell'ordine al PC la data stimata di consegna....( Premesso che in pronta consegna come la mia non c'era nulla) il lunedì, mi chiama e mi dice che la data stimata di consegna è fissata al 25/8/22 quindi giusto giusto un mese, allo stesso tempo mi dice di prendere molto con le pinze questa data, ma, che comunque è più che fiducioso che avendo questa data al PC, al più tardi mi consegneranno l'auto a fine settembre.... qualcuno ha ricevuto l'auto ordinata da zero con questi tempi così ristretti? Speriamo bene......
 
Ciao Roberto, io ho ordinato una sportage come la tua il 31/05 per evitare l aumento dei listini. Ho evitato di sceglierla nera, come la volevo, perchè sarebbe arrivata ad ottobre, mentre la mia la davano per massimo fine luglio (sul contratto c'è scritto 30/09). Ad oggi non si sa assolutamente nulla. In settimana ne consegnano una ordinata a marzo. Io mi sento preso in giro
 
Effettivamente, vedo strano questo tempo di consegna che mi è stato riferito ( visto il momento) ma è rimasto molto stranito il venditore, che effettivamente mi ha detto di prendere questa comunicazione con le pinze, ma allo stesso tempo mi ha detto che le date stimate a computer sono abbastanza veritiere....nel senso che, se hanno una data stimata di consegna, mi diceva che in genere non tarda più di un mese rispetto a ciò che dice il PC, quando sono andato a ordinarla, me ne ha fatta vedere una arrivata il giorno prima che in pratica al PC dava la consegna al cliente a settembre ed era stata ordinata a fine marzo....
 
Vai nella sezione “sta arrivando” e ti renderai conto che c’è gente che aspetta da 5/6 mesi senza avere ancora date precise…
 
Lo so benissimo, infatti io chiedevo se è capitato a qualcun'altro che al momento dell'ordine il PC dava una data stimata così breve.....
 
Io ho ordinato a Marzo e il pc dava arrivo a Maggio…sto ancora aspettando senza più notizie 😢
 
Ok, è questo che volevo sapere....che modello hai ordinato ?
 
Gt line + diesel
 
Ok....io ero indeciso tra Tucson nline e appunto lo Sportage che ho ordinato....in Hyundai, mi hanno detto le tre concessionarie che ho girato, che Hyundai da 6 mesi di consegna ma in realtà, negli ultimi periodi stanno consegnando in 3/4 mesi al massimo in Kia ne ho girato 4 e mi hanno detto più o meno tutti la stessa cosa, consegna entro fine anno ( cosa che come ho scritto prima ) anche dove l'ho comprata mi ha dato quel tempo come peggior ipotesi, dicendomi che però, ultimamente stanno anticipando rispetto alle date previste, tant'è che me ne ha fatta vedere una che era in programma a settembre, quindi ho sta cambiando qualcosa dato il periodo o veramente è solo una questione di fortuna o meno..... chissà....
 
Io mi auguro che la situazione migliori perché aspettare tanti mesi è frustrante…
 
Momenti difficili ma in genere i tempi di consegna sono abbastanza lunghi.
 
Benvenuto Roberto , te lo Auguro di vero cuore che te la diano al più presto, ma dato I tempi di attesa direi che ad oggi non c'è nessuna garanzia che possa arrivare prima del previsto.
 
Ciao Pio, grazie....come già scritto, la mia era una domanda se qualcuno al momento dell'ordine avesse avuto una stima di consegna così breve tanto da lasciare incredulo anche il venditore stesso....ovvio che spero arrivi al più presto, ma come sapevo già al momento dell'ordine, ero già rassegnato a tempi piuttosto lunghi....
 
Ciao Pio, grazie....come già scritto, la mia era una domanda se qualcuno al momento dell'ordine avesse avuto una stima di consegna così breve tanto da lasciare incredulo anche il venditore stesso....ovvio che spero arrivi al più presto, ma come sapevo già al momento dell'ordine, ero già rassegnato a tempi piuttosto lunghi....
Be non è detto Roberto rimane sempre l'ipotesi che tutto può succedere. Dai magari tu sei uno di questi fortunati.
 
Indietro
Alto Basso