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GPL Tende a spegnersi a gpl

Appuntamento per il 30 agosto (mi era stato dato prima della chiusura), per sostituzione dei dischi e verifica di questa problematica.
 
Sostituiti oggi i dischi, sperando che il problema non si presenti nuovamente. Con l'occasione sono andato in officina BRC dove si appoggia la Kia, per spiegare il problema degli strattonamenti a bassi giri.
Il responsabile ha guardato il motore e mi ha detto che lunedì sentirà la BRC per chiedere se può attuare la stessa modifica risolutiva fatta alle stonic, ovvero la disattivazione fisica del variatore di fase, essendo lo stesso motore.
Nelle condizioni attuali lui non può fare niente in quanto la centralina è blindata e solo BRC può modificare i dati (gli mandano un firmware preconfezionato che lui può caricare). Le uniche cose che può modificare sono la regolazione dell'indicatore del livello di GPL ed un'altra cosa, a differenza degli impianti aftermarket installati da lui (ho visto con i miei occhi la schermata, totalmente diversa da quella che vedevo con l'impianto BRC che avevo su un'altra auto).
Speriamo che mi richiami a stretto giro con notizie positive
 
Eccomi di nuovo qua: nonostante sia stato fatto l'aggiornamento famoso relativo ai vuoti a bassi giri, con il primo forte caldo che ho incontrato oggi, la ceed è tornata nuovamente a fare lo scherzetto dello spegnimento.
 
azzz, speravo non si ripresentasse con l'aggiornamento. Per ora a me ancora nulla questa estate.
 
Forse non hai ancora "beccato" un caldo come quello che ho trovato oggi a Pompei. Siamo stati a visitare gli scavi e, dopo 4 ore, a mezzogiorno e mezzo sono ripartito. Climatizzatore andava a manetta e, pur essendo ormai a gas ed a 90 gradi l'acqua , da un po', alla prima disinnestata della frizione, la ceed si è spenta...
 
Ritirata dal tagliando, come anno scorso hanno effettuato il reset dei parametri adattativi della centralina. Oggi, pur essendo 40 gradi, il problema non si è presentato. Speriamo....
Ti Auguro veramente che vada bene !!! :driving: :good:
 
Per riportare la mia esperienza con la mia MY20 a GPL non ho sentito né strappi ai bassi giri ne questa cosa dello spegnimento. Considerando che giovedì sono andato al mare dalle 08 00 alle 20 00 è stata perennemente al sole con bollino rosso(Emilia Romagna 39°🥵) quindi per ora presumo che ciò che che causava il problema sia stato risolto con il nuovo modello. Che sia da aiuto per chi vuole acquistare quest'auto nuovo modello.
 
Sono quasi tentato di andare dal mio impiantista (che fa romano - brc - landi), farmi togliere la centralina brc della kia e fargliene mettere una aftermarket, da personalizzare e fine, così da risolvere l'erogazione lenta a medi / alti giri, spegnimenti, ed altre irregolarità di erogazione.
 
Sono quasi tentato di andare dal mio impiantista (che fa romano - brc - landi), farmi togliere la centralina brc della kia e fargliene mettere una aftermarket, da personalizzare e fine, così da risolvere l'erogazione lenta a medi / alti giri, spegnimenti, ed altre irregolarità di erogazione.

A me certe voglie vien voglia di venderla e prendere la Toyota Prius Hybrid :D

Chiuso OT ;)
 
Sentito il mio impiantista: mi ha detto che gli pare di ricordare che nella centraline blindate si potesse comunque impostare il rientro al minimo a benzina (questo dovrebbe già risolvere il problema). Mi ha detto di sentirci mercoledì così da vedere se riesce a trovare 10 minuti di tempo per fare questa verifica (nel frattempo si informava anche circa la possibilità di rimuovere la centralina KIA/BRC ed installarne una normale in quanto mi ha detto che su alcune marche, la Landi aveva installato dei relè affinché non fosse possibile utilizzare la centralina aftermarket rispetto a quella di primo equipaggiamento).
 
Aggiornamento, per chi fosse interessato alla questione: il 7 sono stato dal mio amico impiantista, che ha collegato il PC ed usato il software brc. Diversamente da ciò che ricordava, non è possibile fare assolutamente nulla su questa centralina, se non quello che avevo già visto (regolazione led dell'indicatore e test vari sul funzionamento dell'impianto). Mi ha sconsigliato di cambiare la centralina perché la centralina BRC ha un costo davvero elevato. Mi ha detto di aspettare che riapra la BRC in quanto dovrà sentirli per effettuare una configurazione in teleassistenza su un impianto particolare: durante la sessione cercherà di farsi modificare il file di configurazione della mia auto attivando il parametro.
Vedremo...
 
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