• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tentativo di phishing?

gigio9595

Utente
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
47
Punteggio reazioni
35
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti ho ricevuto questa mail che sembra sospetta.
Presenta un tasto dove si chiede di aggiornare le credenziali di accesso e una data per invogliare il malcapitato a fare presto.
Quando si rilascia una nuova applicazione, normalmente si importano le utenze della vecchia sulla nuova.
Sono tutti ingredienti che fanno pensare a un tentativo di phishing.
Invece, se fosse autentica, forse andava impostata in maniera diversa.
Qualcuno l'ha ricevuta?
 

Allegati

  • kia sospetta.jpg
    kia sospetta.jpg
    71,3 KB · Visite: 69
Ricevuta anch'io, confermo che nel tentare di compilare le credenziali non conclude nulla. Ho fatto però attenzione ai siti dove sono stato ridirezionato, erano targato "Kia"... Non saprei. Attendo anch'io riscontro da altri.
 
Ricevuta pure io. Cestinata in quanto non uso account Kia dal 2019.
 
Ricevuta ma avevo gia aggiornato l'account quindi non devo fare altro.
 
Anche a me è arrivata.
Ho effettuato l'accesso con le mie credenziali e mi è venuto scritto "account aggiornato" . Non la uso mai, non vorrei fosse semplicemente un richiedere di fare l'accesso a chi non lo faceva da tempo, proprio per mantenere il proprio account anche dopo il rilascio della nuova versione.
Non credo si tratti di phishing, ma siccome mi avete fatto venire un dubbio, ho modificato la password!!😅
 
Arrivata pure a me, dritta nel cestino
 
Ricevuta anch'io. Dopo aver verificato autenticità del mittente (basta guardare intestazioni email) sono entrato, messo credenziali e mi ha detto "account già aggiornato", quindi l'ho cestinata
 
arrivata anche a me, ma non ho cliccato sul link e sono andato nel sito Kia, dove, nell'area personale, effettivamente chiedeva di confermare l'account, cliccato sul tasto per eseguire l'aggiornamento e mi ha detto che era già aggiornato; rientrando in myKya, adesso, non mi compare più la richiesta di aggiornamento... Inoltre, c'è scritto che stanno lavorando alla nuova app che sarà disponibile dal 15 gennaio 2024.
 
A me non è arrivato nulla .
 
A me può pure non arrivare, caro Pio 🤣🤣🤣🤣
 
Ma cosa darebbero ? scusatemi fatemi capire .
 
Ma cosa darebbero ? scusatemi fatemi capire .
Assolutamente niente... cambiano solo l'applicazione con una nuova... staremo a vedere... quella vecchia non l'ho mai usata...
 
arrivata anche a me, ma non ho cliccato sul link e sono andato nel sito Kia,
Nel caso si ricevano richieste di questo tipo è l'unica cosa da provare per evitare di cadere in siti fotocopia di quello di cui si parla nell'email.
 
Indietro
Alto Basso