• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tergicristalli automatici

In Auto fa come gli pare!
Poi io il problema L ho evitato senza smarronarmi tanto facendo il trattamento nanotecnologico a tutti i vetri! E i tergi non li uso quasi mai!

Beh, per questo esiste un liquido da applicare sui vetri asciutti che non fa spargere la goccia e quindi aiuta enormemente con la pioggia. Essendo un trattamento removibile và riapplicato ogni tanto, x es una volta al mese, ma dipende dalle condizioni atmosferiche.
È lo stesso trattamento che si usa sulle visiere dei caschi, di un aiuto enorme in questo caso.

Senza passare dai trattamenti nanotecnologici, vi consiglio questo "spruzzino" lavavetri che non solo funge da idrorepellente, ma serve a far venire vetri perfetti e senza aloni in un batter d'occhio.
Lo uso da un pò e sono rimasto esterefatto sia per come vengono bene i vetri , sia di come si comporta sotto la pioggia.Già a 40 km/h le goccioline volano via letteralmente.

In questi giorni di diluvio universale, a 90 orari in extraurbano senza accendere minimamente il terghi......non ci credevo....fantastico.

Altro pregio, per non essere un trattamento ma un semplice spruzzino è che la protezione dura veramente tanto.Io tratto i vetri ogni volta che lavo l'auto ovviamente e l'ultima volta, causa impegni e tempo di mexxa, l'ho lavata 4 settimane fa....e fa ancora il suo lavoro egreggiamente.

Ricapitolando:

Pregi
Vetri perfetti e senza aloni(naturalmente meglio se accoppiato ad un ottimo pannetto in microfibra)
Eccezionale potere idrorepellente
Effetto duraturo

Difetti

nessuno

Comprato sul LCDA ed ovviamente insieme ad altri prodotti im modo da ammortizzare le spese di spedizione.......ah utilissimo anche in casa per il vetro della doccia e per quelle finestre , tipo velux , esposte alle intemperie.

soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml-13b.jpg


https://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml.html
 
A proposito di tergi....
Nessuno ha notato che il rumore del della spazzola sul vetro è un po' troppo invadente? Come se la molla fosse regolata in modo eccessivo
 
Senza passare dai trattamenti nanotecnologici, vi consiglio questo "spruzzino" lavavetri che non solo funge da idrorepellente, ma serve a far venire vetri perfetti e senza aloni in un batter d'occhio.
Lo uso da un pò e sono rimasto esterefatto sia per come vengono bene i vetri , sia di come si comporta sotto la pioggia.Già a 40 km/h le goccioline volano via letteralmente.

In questi giorni di diluvio universale, a 90 orari in extraurbano senza accendere minimamente il terghi......non ci credevo....fantastico.

Altro pregio, per non essere un trattamento ma un semplice spruzzino è che la protezione dura veramente tanto.Io tratto i vetri ogni volta che lavo l'auto ovviamente e l'ultima volta, causa impegni e tempo di mexxa, l'ho lavata 4 settimane fa....e fa ancora il suo lavoro egreggiamente.

Ricapitolando:

Pregi
Vetri perfetti e senza aloni(naturalmente meglio se accoppiato ad un ottimo pannetto in microfibra)
Eccezionale potere idrorepellente
Effetto duraturo

Difetti

nessuno

Comprato sul LCDA ed ovviamente insieme ad altri prodotti im modo da ammortizzare le spese di spedizione.......ah utilissimo anche in casa per il vetro della doccia e per quelle finestre , tipo velux , esposte alle intemperie.

Vedi l'allegato 19517

https://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml.html

...Si si, ce no sono diversi in commercio a prezzi variabili, comunque in genere funzionano abbastanza bene (anche con i moscerini che non si appiccicano)
 
perchè forse il minimo è dall'altra parte, hai provato?
Secondo me barra piccola = più sensibilità , lo tieni tutto giù o su?
Anche secondo me è così. Nella Focus che avevo fino all'altro ieri (senza tergi automatici), ai trattini più grandi corrispondeva maggiore tempo di intermittenza
 
no, su Ceed/ProCeed è il contrario, a trattini più corti corrispnde minor sensibilità, a trattini più lunghi maggior sensibilità
 
ho notato anche io questa cosa. nella ford focus c-max di mio padre, più si gira la ghiera verso su e più il tergicristallo è meno sensibile. invece a noi è il contrario. più si gira la ghiera e più è sensibile e quindi fa più cicli di pulizia.
anche sé secondo me non è tarato abbastanza bene il nostro. c'è troppo divario. anche tutto su a volte non si avvia e ti costringe a farlo partire da solo. capita anche a voi?
 
Indietro
Alto Basso