• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Tergicristalli

Le spazzole originali sembrano avere una sorta di protezione in plastica che quelle non originali non hanno.
Anche la mia Rio del 2015 aveva la protezione in plastica e penso che proprio quella le ha fatte durare quasi 5 anni. Le ho cambiate con delle non originali ma identiche come costruzione postate in apposita sezione...
 
Grazie a tutti per la risposta. La mia preoccupazione più che sulla qualità della spazzola in sé (bosch credo sia un marchio di buona qualità) è sulla compatibilità. Le spazzole originali sembrano avere una sorta di protezione in plastica che quelle non originali non hanno.
Non hanno la plastica perché sono aerotwin. Io le ho montate da qualche mese, fantastiche
 
Anche la mia Rio del 2015 aveva la protezione in plastica e penso che proprio quella le ha fatte durare quasi 5 anni. Le ho cambiate con delle non originali ma identiche come costruzione postate in apposita sezione...
Grazie per il link! Ho trovato il catalogo Denso e ho preso i codici li, su Amazon entrambe le anteriori vengono 30 euro circa, effettivamente sembrano identiche alle originali.
Post automatically merged:

Non hanno la plastica perché sono aerotwin. Io le ho montate da qualche mese, fantastiche
Quindi in ogni caso si adattano bene comunque al resto?
 
Grazie per il link! Ho trovato il catalogo Denso e ho preso i codici li, su Amazon entrambe le anteriori vengono 30 euro circa, effettivamente sembrano identiche alle originali.
Post automatically merged:


Quindi in ogni caso si adattano bene comunque al resto?
Certamente
 
@Leonardo Carinelli Bellissime !! le mie sono uguali a quelle che ha pubblicato GM46 le ho montate sulla Picanto
 
Alla fine ho deciso di acquistare le Denso visto che erano molto simili alle originali con le quali mi sono trovato bene. Nel fine settimana le monto ma non dovrebbero esserci problemi. Per quello posteriore invece? Ho letto da qualche parte che si trova il gommino di ricambio. Visto che abbiamo tutti un bel po di tempo libero approfitto per fare manutenzione 😅
 
Qualunque ricambista o reparto del fai da te vende i gommini. Basta allargare i fermi, sfilare il vecchio e inserire il nuovo dopo averlo tagliato a misura, risistemare i fermi.
 
Si anche io molti anni fa comprai i gommini per la sostituzione ! davvero una bella convenienza !
 
Per quello posteriore invece?
Io alla mia UB ho messo BOSCH identica all'originale come per le DENSO all'anteriore. I gommini li sconsiglio perché ne ho cambiati diversi ma durano veramente poco più di una stagione e la spazzola Bosch acquistata su Amazon in coppia è venuta quasi 7€ la coppia
 
Indietro
Alto Basso