• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Tergicristallo anteriore tocca il cofano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geronimo

Utente
Registrato
30 Gennaio 2024
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Un saluto a tutti.
Stamattina stavo scongelando la Sportage. E ho scoperto che il tergicristallo anteriore di fronte al conducente, non si alza perchè tocca nel cofano.. Ora delle due l'una:
a) ho un tergicristallo montato male
b) sono tutte così...

Grazie del supporto
G
 
Un saluto a tutti.
Stamattina stavo scongelando la Sportage. E ho scoperto che il tergicristallo anteriore di fronte al conducente, non si alza perchè tocca nel cofano.. Ora delle due l'una:
a) ho un tergicristallo montato male
b) sono tutte così...

Grazie del supporto
G
Ciao,

sulla mia funzionano senza toccare nulla, sarà montato male... su questo forum, come su tutti i forum di auto, siamo abbastanza pignoli, se toccasse su tutte, sarebbe un fiorire di post...
 
Ciao,

sulla mia funzionano senza toccare nulla, sarà montato male... su questo forum, come su tutti i forum di auto, siamo abbastanza pignoli, se toccasse su tutte, sarebbe un fiorire di post...
Forse mi spiegato male. Non è il tergicristallo che non funziona. Semplicemente non posso alzarlo per pulire il parabrezza perché tocca nel cofano. Proverò a controllare con la Sportage di un vicino nel parcheggio condominiale.
g
 
c'e una funzione che ti permette di portare il tergicristallo in una posizione che ti permette di alzarlo, non ricordo come si faccia ma sicuramente sul libretto di istruzioni c'è scritto
 
Se non ricordo male quando spegni la macchina devi dare un colpo alla leva del tergi come quando lo devi usare in modalità manuale. Così facendo i tergi si mettono in posizione quasi verticale.
 
Però e srano che in posizione normale uno dei tergicristalli tocchi il cofano . Sulla mia li posso tranquillamente alzare senza problemi, aspettiamo altri utenti che hanno la nuova Sportage per sapere se anche loro presentano questa cosa , nel caso io farei un salto in officina per un semplice controllo.
 
Però e srano che in posizione normale uno dei tergicristalli tocchi il cofano . Sulla mia li posso tranquillamente alzare senza problemi, aspettiamo altri utenti che hanno la nuova Sportage per sapere se anche loro presentano questa cosa , nel caso io farei un salto in officina per un semplice controllo.
in moltissime auto nuove è così. Lo fanno per far stare i tergi sotto al cofano e migliorare estetica e aerodinamica
 
Segui le istruzioni per la sostituzione delle spazzole. Sezione 8, pag. 41 del manuale. Quando i 2 braccetti saranno in posizione per il cambio spazzola, li potrai sollevare liberamente.
Ciao
 

Allegati

  • IMG_5543.jpeg
    IMG_5543.jpeg
    96,6 KB · Visite: 71
Prima di aprire una nuova discussione.. consiglio una sfogliata in sezione oppure click sulla lente di ricerca in alto a dx, questo per evitare confusione con discussioni identiche multiple già aperte.

Qui chiudo:locktopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso