• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica tergicristallo automatico

VincenzoPon

Utente
Registrato
16 Settembre 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
4
Provincia
BA
Kia
Stonic
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
Ragazzi quanti di voi utilizzano la funzione del tergicristallo automatica ?
sinceramente io la uso, ma devo dire che comunque intervengo spesso manualmente perche
e' ritardo rispetto all automatismo per la caduta di pioggia.
Grazie.
 
io la utilizzo, ma hanno toppato alla grande con la gestione del sensore e quando serve il tergicristallo, la maggior parte delle volte non parte... oppure parte appena accesa lauto, quando non serve....
 
In efetti certe volte devo farlo funzionare io poi parte in automatico o_O
 
A volte va un po' in crisi, in special modo quando c'è quella pioggerellina leggera leggera ma che t'inonda come pochi, li ha qualche incertezza e devo dargli un impulso manuale. Da li poi lavora bene l'automatismo.
 
È possibile regolare il sensore?
 
no... non ha niente che si regoli meccanicamente, è tutto gestito da software...
 
Sulla cee'd si può regolare ruotando un interruttore attorno alla leva del tergi x scegliere la frequenza di funzionamento in base all"acqua che hai sul vetro....
 
ci proverò anche io... Non credevo fosse riferito all'automatismo...
 
Intendevo se si può agire sul software per regolare la sensibilità del sensore.
 
non puoi agire sul software perché da menu non hai nessuna opzione... stavo guardando che il selettore della frequenza l'ho impostato al massimo, ma a volte, non parte proprio se non lo faccio prima manualmente...
 
Anche la Niro a volte parte alle prime gocce e a volte no.
Sarebbe curioso da vedere con altre marche come si comporta il sistema.
 
Anche la Niro a volte parte alle prime gocce e a volte no.
Sarebbe curioso da vedere con altre marche come si comporta il sistema.
Io sulla soul non ho l’automatismo, riguardo le altre marche con 500L trekking full optional ho il sensore pioggia, si può regolare la sensibilità dello stesso su 3 gradi da touch e dalla leva si può aumentare o diminuire la velocità. Funzionano così bene che sulla soul mi dimentico di accenderli, infatti trovo una grande pecca questa mancanza. Sono comodi perché evitano di usare la leva quando le auto davanti alzano acqua dall’asfalto o quando si entra in galleria e così non bisogna spegnerli, sono tarati perfettamente per quanto riguarda Fiat :)
 
Indietro
Alto Basso