• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tetto apribile

Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare una Xceed Gtline + la versione con il tetto panoramico apribile.
Proprio il tetto panoramico da una parte mi attira per la bellezza ma dall'altra un po' mi fà paura per eventuali problemi.
Chiedo a tutti, voi come siete trovati? Avete avuto problemi?
 
Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare una Xceed Gtline + la versione con il tetto panoramico apribile.
Proprio il tetto panoramico da una parte mi attira per la bellezza ma dall'altra un po' mi fà paura per eventuali problemi.
Chiedo a tutti, voi come siete trovati? Avete avuto problemi?
Cia, io per il momento non ho avuto problemi, lo uso praticamente sempre anche d'inverno.
 
anch'io dopo circa 3 anni nessun problema :good:
 
Io ho passato i 2 anni e sono arrivato a 20 mila km senza nessun minimo problema!!! Non nascondo che se non fosse stato di serie non l'avrei scelto, ma ripeto che sinora non mi ha dato noie anche se, ad onor del vero, l'avrò aperto si e no 10 volte!! 🤣 🤣 🤣
 
Io dopo un anno e 17mila km posso ritenermi felice. UNICO NEO: ogni tanto si sentono strani scricchiolii su strada dissestata quando è chiuso. Se lo apri, i rumori svaniscono, quindi bho saranno rumori legati al meccanismo
 
Gli scricchiolii sono le cinghie che con le vibrazioni "toccano" e fanno rumore... solitamente mettendo un pò di grasso spray nei punti giusti nei periodi invernali... il problema sparisce quasi del tutto.
 
Gli scricchiolii sono le cinghie che con le vibrazioni "toccano" e fanno rumore... solitamente mettendo un pò di grasso spray nei punti giusti nei periodi invernali... il problema sparisce quasi del tutto.
Potresti indicarmi che grasso spray bisogna acquistare e dove spruzzarlo? ..non sono molto esperto
 

WD-40 ha vari prodotti specifici a catalogo.
Quello storico e più famoso è il multiuso, che essendo composto da potenti solventi eviterei assolutamente su guarnizioni in gomma, tessuti e plastiche.

wd40.jpg

Nulla a che vedere con il silicone spray, ottimo sulle guarnizioni del tettuccio e giroporte, consiglio però di non spruzzarlo direttamente, ma su una spugnetta e poi passarlo, onde evitare che vada sui vetri e quindi doverli lavare, essendo un prodotto molto volatile. Dove non ci si arriva si può comunque utilizzare la lunga cannuccia in dotazione.
Si può utilizzare anche nelle quide di scorrimento e leveraggi del tettuccio.
sil.jpg
 
WD-40 ha vari prodotti specifici a catalogo.
Quello storico e più famoso è il multiuso, che essendo composto da potenti solventi eviterei assolutamente su guarnizioni in gomma, tessuti e plastiche.

Vedi l'allegato 32655

Nulla a che vedere con il silicone spray, ottimo sulle guarnizioni del tettuccio e giroporte, consiglio però di non spruzzarlo direttamente, ma su una spugnetta e poi passarlo, onde evitare che vada sui vetri e quindi doverli lavare, essendo un prodotto molto volatile. Dove non ci si arriva si può comunque utilizzare la lunga cannuccia in dotazione.
Si può utilizzare anche nelle quide di scorrimento e leveraggi del tettuccio.
Vedi l'allegato 32656

Ho comprato lo spray al silicone indicato....qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le zone del tettuccio dove andrebbe spruzzato?
Grazie mille!
 
Va spruzzato nei punti di scorrimento ma prima le parti devono essere perfettamente pulite.
 
Indietro
Alto Basso