• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Tetto panoramico si o no?

acul90ml

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2023
Ciao, sono in procinto di prendere una Sportage MHEV GT Line e sono indeciso sul fatto di aggiungere o meno il tetto panoramico.
Non l’ho mai avuto quindi chiedo un consiglio a chi ce l’ha o chi l’ha avuto.

A me piace moltissimo, Io c'è l'ho e per adesso non ha dato problemi. Se non è un problema di costo, perché no!!

sopratutto in estate evito di aprirlo perchè è meglio il clima ma la fi**ta sta nel tetto panoramico che è tutta un altra cosa rispetto al lamierino

Io ce l'ho e dà ovviamente molta luce d'inverno. D'estate tengo il tendino chiuso per evitare effetto serra.

Tieni conto che una grandinata te lo può sfondare.

Io ce l'ho e dà ovviamente molta luce d'inverno. D'estate tengo il tendino chiuso per evitare effetto serra.

Tieni conto che una grandinata te lo può sfondare.
Sì ho letto del tema grandine anche se si dice che quelli attuali siano molto più resistenti della carrozzeria.
Cmq lo vedo molto come uno sfizio nel senso piuttosto che passare dall allestimento Style alla GT Line con il quale hai molti optional utili e funzionali, il tettuccio lo vedo più scenografico e apprezzabile da chi viaggia come passeggero.
Diciamo che sto sfruttando un’offerta della concessionaria che mi ha contattato proponendomi un cambio (sicuramente sta buttando fuori roba che ha a terra perché a fine anno esce il modello nuovo della Sportage).
Passando dalla nuova Niro che ho preso nel 2022 (finanziamento classico senza VFG) alla Sportage GT Line già è un bel passo in avanti.
Considera che la sto prendendo con zero anticipo, perché è una sostituzione che non avevo considerato però a mia moglie è sempre piaciuta di più la Sportage e quindi…
Vorrei provare a farmi fare un preventivo per la GT Line + dando un piccolo anticipo e vedere quanto mi riescono a scontare.

Ultima modifica:
Io ce l'ho perché c'era già con la plus ma mai spenderei dei soldi per averlo.
D'estate non lo puoi aprire se non vuoi cuocere, lo puoi aprire solo nelle mezze stagioni.
Inoltre il tetto apribile, data la sua struttura, indebolisce il tetto stesso della scocca dell'auto, con evidenti scricchiolii dovuti a sbalzi termici specialmente in inverno.

Non sottovaluterei un dettaglio legato alla scelta del tetto panoramico, ovvero la possibilità di avere il tetto a contrasto nero che, dal punto di vista estetico, per me è un gran valore aggiunto!!!!
Ho avuto modo di vedere Kia Sportage bianche come la mia ma senza tetto a contrasto nero e, a mio parere, esteticamente sono meno appetibili....

Io ce l'ho perché c'era già con la plus ma mai spenderei dei soldi per averlo.
D'estate non lo puoi aprire se non vuoi cuocere, lo puoi aprire solo nelle mezze stagioni.
Inoltre il tetto apribile, data la sua struttura, indebolisce il tetto stesso della scocca dell'auto, con evidenti scricchiolii dovuti a sbalzi termici specialmente in inverno.
Capiti a fagiolo vorrei chiederti alcune cose della versione gt Line plus .
Tra i sedili raffrescati
angolo cieco visibile sul display quando metti la freccia
Telecamera 360 e dall’alto in che occasioni può essere comoda?
Sistema audio harman kardon
quali di queste cose veramente non ne puoi fare a meno?
Perché come detto sopra dalla Style alla GT Line il salto è netto, ma gt Line plus a patto di offerte record, conviene?

Mi permetto di rispondere anch'io: i sedili raffrescati non li hai di serie, devi aggiungere il premium pack per averli; il sistema Harman Kardon non è un granché come puoi leggere sul forum; il resto sono comodità che possono aiutare più o meno, ma ciò che non hai citato invece, che per me sono ottime, sono le sospensioni elettroniche!! Con le strade di oggi fanno una bella differenza.....

io non farei a meno di questo :
angolo cieco visibile sul display quando metti la freccia (comodo per i sorpassi)
Telecamera 360 e dall’alto (per i parcheggi super comodo)
impianto audio lascia perdere, fa schifo.
i sedili raffrescati non li ho perché appunto fanno parte di optional premium pack

Non sottovaluterei un dettaglio legato alla scelta del tetto panoramico, ovvero la possibilità di avere il tetto a contrasto nero che, dal punto di vista estetico, per me è un gran valore aggiunto!!!!
Ho avuto modo di vedere Kia Sportage bianche come la mia ma senza tetto a contrasto nero e, a mio parere, esteticamente sono meno appetibili....
Vero ma con il tetto a contrasto puoi scegliere meno colori

Anche questo è vero, diciamo che dipende dal colore originale che uno aveva in mente. Nel mio caso, cercandola bianca o grigia (luna silver), il tetto a contrasto è un dettaglio a cui non ho voluto rinunciare....

Tetto panoramico sì, specialmente nelle mezze stagioni quando puoi aprtirlo anche solamente a compasso. Aperto completamente, in extraurbano, è troppo rumoroso. In estate, sempre chiuso lui e la tendina parasole.

Indietro
Alto Basso