• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

The Bold Society (ProCeed)

bold.jpg


Interessante iniziativa di Kia,
questo è un bel test-drive... 6 mesi con la GT Line 1.6 CRDi 136 CV man o auto, e se dopo il lungo test non vuoi cominciare a pagare le rate di SceltaKia... la riporti dentro sborsando 500€ di penale.
Sarà tutto così semplice...? Da informarsi.

https://theboldsociety.it/?cmpid=redirect|kia|proceed-oldform
 
Ultima modifica:
Return to: Kia Cee'd
... il 6° mese devi dare indietro l'auto... prima che scada il 6° mese... quindi non sono 6 reali.

A casa mia 6 mesi sono 180gg e quindi "dopo 6 mesi" significa dal 181esimo giorno.... ma tu devi darla dentro prima "entro il 6° mese". Tu il 180esimo giorno devi già averla ridata e deve averti anche risposto la finanziaria.... che non risponde in 5 minuti ad una raccomandata A/R (o PEC)... quindi i conti vanno fatti bene se non si vuole restare fregati dalla burocrazia italiana :D


Tranquillo/a che me lo sono fatto spiegare a prova di imbecille.... e con mio padre che è Avv penalista abbiamo spulciato anche le virgole e le parentesi
asd.gif
 
Ultima modifica:
E che differenza fa? Ovviamente devi mandare la comunicazione prima, poi la ridai al termine dei 6 mesi.

Io la ritirerò oggi, 1.6 CRDI 136cv DCT GT-Line, Bianco Deluxe, Tetto Panorama, Advanced Driving Assistance Pack Plus e ruotino di scorta. Prezzo finito 33000€.

In tutta onestà, spulciando il contratto (più tardi lo allego) che è pure piuttosto breve e semplice, rischi non ce ne sono e, nella peggiore delle ipotesi, 500€ per guidare un’auto nuova di questo livello per 6 mesi sono una cifra ridicola, giustificata solo dallo sforzo promozionale de KIA. Un’auto usata di 2/3 anni in sei mesi si svaluta di più.
 
... ma hai letto cosa abbiamo scritto finora?!?! :confused:
 
Penali nel caso di danni anche lievi? Tipo il graffio sul paraurti, la sportellata... insomma roba da vita reale tra sosta in strada e nei parcheggi dei supermercati.
 
Solo che deve essere restituita nel normale stato di usura. Ho dato per scontato che tali danni devono comunque essere risistemati prima della consegna (cosa che farei comunque con la mia auto e motivo per il quale ho stipulato un'assicurazione con atti vandalici etc.).Ecco l'allegato contrattuale con l'opzione di riacquisto:

Egregio Cliente,
in relazione al contratto di compravendita (Contratto) da Lei stipulato in data.................................................................... finalizzato all’acquisto della dell’autovettura ........................................, telaio n. ....................................... (Autovettura), mediante il finanziamento di Santander Consumer Bank S.p.A. (SCB), denominato ....................................(Finanziamento), Le significhiamo quanto segue.

Lo scrivente concessionario ha aderito alla campagna commerciale (.............................), promossa con la collaborazione di Kia Motors Company Italy S.r.l. (KIA) e di SCB, la quale prevede il pagamento posticipato delle rate del Finanziamento che dovranno essere corrisposte decorso un periodo iniziale di sei mesi, secondo le modalità e periodicità indicate nel contratto di Finanziamento.

Pertanto Le è data la possibilità di acquistare l’Autovettura e esercitare l’opzione diriconsegna della medesima decorso il periodo iniziale di sei mesi, che verrà quindi riacquistata da parte dello scrivente, con contestuale restituzione a Suo favore dell’importoversato quale anticipo non finanziato (Anticipo), oltre all’accollo da parte dello scrivente dell’importo dell’intero Finanziamento di cui si è detto (Prezzo di Riacquisto), così come riportati nel Contratto.

L’impegno di riacquisto da parte dello scrivente concessionario sarà in ogni caso sottopostoalle seguenti condizioni:

(i) L’Autovettura non risulti afflitta da oneri, gravami, vincoli, spese o diritti di terzi, di qualsivoglia natura e genere;

(ii) L’Autovettura risulti in condizioni di normale efficienza, fatto salvo il normale degrado, (assenza di danni evidenti, che saranno comunque oggetto di perizia interamente posta a carico dello scrivente, parti mancanti, eccesso di usura).

(iii) L’Autovettura non dovrà avere percorso più di 10.000 Km. Se risulterà un chilometraggio superiore, verrà fatta pagare, anche mediante compensazione con Anticipo, al cliente una penale chilometrica di € 0,10 (diecicentesimi di euro) per ogni chilometro in eccedenza rispetto al chilometraggio indicato.

(iv) il Cliente abbia presentato in via scritta, allo scrivente concessionario, la richiesta di riacquisto da parte del concessionario dell’Autovettura entro cinque mesi dalla data di sottoscrizione del Contratto.

L’obbligazione di pagamento del predetto Prezzo di Riacquisto sarà soddisfatta dallo scrivente mediante accollo dell’intero debito verso SCB, che verrà quindi stornato, con esborso da parte Sua solamente di una penale convenzionale (Penale) di € 500,00 (cinquecento euro) dovuta per oneri e spese in dipendenza della chiusura della pratica.

Per effetto dell’accollo e del conseguente storno del finanziamento, con la restituzione allo scrivente dell’Autovettura, alle condizioni i),ii),iii)e iv) che precedono, e al clientedell’Anticipo, al netto della Penale, nessuna parte avrà null’altro da corrispondere all’altra inrelazione all’avvenuta restituzione dell’Autovettura.

A fronte di quanto sopra, La preghiamo quindi di sottoscrivere in calce la presente per ricevuta ed integrale accettazione.
 
E che differenza fa? Ovviamente devi mandare la comunicazione prima, poi la ridai al termine dei 6 mesi.

Io la ritirerò oggi, 1.6 CRDI 136cv DCT GT-Line, Bianco Deluxe, Tetto Panorama, Advanced Driving Assistance Pack Plus e ruotino di scorta. Prezzo finito 33000€.

In tutta onestà, spulciando il contratto (più tardi lo allego) che è pure piuttosto breve e semplice, rischi non ce ne sono e, nella peggiore delle ipotesi, 500€ per guidare un’auto nuova di questo livello per 6 mesi sono una cifra ridicola, giustificata solo dallo sforzo promozionale de KIA. Un’auto usata di 2/3 anni in sei mesi si svaluta di più.
Ciao, come ti trovi con la proceed? io ne ho acquistata una uguale (tranne il tetto), il concessionario mi ha chiamato ieri dicendomi che tra 10gg circa mi può consegnare quella che ha esposta in salone.
grazie :)
 
Ciao, grazie per le info, meglio cosi allora :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.877
Messaggi
372.781
Membri
15.476
Ultimo iscritto
KiaSportage2k17
Indietro
Alto Basso