• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Tinta carrozzeria

MauryTZ

Utente
Registrato
20 Gennaio 2023
Messaggi
46
Punteggio reazioni
45
Provincia
RE
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto su una xCeed parcheggiata di un bel colore rosso vivo che mi è parso non essere l"infrared" (colore che invece ho ordinato io)...
Dalla targa si trattava di un auto presumibilmente immatricolata nel 2020...
Per pura curiosità, qualcuno mi sa dire se nel passato era disponibile un tale tipo di colore (magari si trattava di un'edizione speciale?)
Di seguito la foto che ho scattato
20230218_104808.jpg
 
In effetti dalla foto pare un rosso tendente all'arancio.
L'infra red è lo stesso della Stonic ed è un bel rosso che nulla fa pensare all'arancio......poi c'è l'orange fusion, ma dovrebbe essere un bell'arancio!!!
Ricordo qualcuno sul forum che la prese orange!!!
Non saprei :nonso:...non mi pare ci fossero altri colori simili!!!
Anche nel 2020 c'erano questi 2 colori. :nonso:

 
Ultima modifica:
In effetti dalla foto pare un rosso tendente all'arancio.
L'infra red è lo stesso della Stonic ed è un bel rosso che nulla fa pensare all'arancio......poi c'è l'orange fusion, ma dovrebbe essere un bell'arancio!!!
Ricordo qualcuno sul forum che la prese orange!!!
Non saprei :nonso:...non mi pare ci fossero altri colori simili!!!
Anche nel 2020 c'erano questi 2 colori. :nonso:

Era decisamente un rosso, un bel rosso corsa non metallizzato...
Spero che l'infrared sia decisamente un rosso, anche se metallizzato...
E intanto aspetto 😫
PS l'auto più attesa della mia vita, manco stessi aspettando un figlio 🤣
 
Era decisamente un rosso, un bel rosso corsa non metallizzato...
Spero che l'infrared sia decisamente un rosso, anche se metallizzato...
E intanto aspetto 😫
PS l'auto più attesa della mia vita, manco stessi aspettando un figlio 🤣
Se guardi nella sezione "le auto degli iscritti" e filtri per xceed, ce ne sono un paio del 2020 che in effetti, almeno da foto, paiono di un rosso più acceso, rispetto ad un altra, sempre lì, del 2021.
Ma forse è solo una illusione ottica!!!😆😅
 
Bello questo colore sopprattutto su una xceed, sta veramente bene la fa più sportiva in effetti è la prima volta che vedo questo colore .
 
Uguale anche per me, è la prima volta che lo vedo e poi se non è metallizzato non credo sia di serie.
Per dire...ho conosciuto uno che la Sporty l'ha riverniciata con il nero Lamborghini (non metallizzato) e non aveva sbattuto, solo che a lui piaceva quel nero, era fantastica.
Potrebbe essere una spiegazione, se si ha la possibilita la fai verniciare del colore che ti piace.
Comunque è bellissima e ci sta bene con quel colore.
 
La mia è GB ed è immatricolata gennaio 2021. Me lo ricordo nel configuratore questo rosso, pastello, insieme al cosmo blue che quando l'ho presa già non era praticamente più disponibile, ed era il colore che voleva, optando poi per il lunar silver.
Se giochi col configuratore lo trovi per la kia rio, lo chiamano signal red, ma non mi pare si chiamasse così sull'xceed.
 
Ho controllato i listini 2020 e 2021 e si chiama sempre infra red e non risulta altro per xceed. Forse hanno variato un po' "il punto" di rosso!!!
 
A quello che so io, l'infra red è metallizzato, al post n° 6 ho letto che quello della foto è pastello.
 
Indietro
Alto Basso