• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Tire mobility kit e ruotino convivono?

Matteo Di Nunzio

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti,la Rio sin dalla versione base è dotata del kit di riparazione degli pneumatici.
Incuriosito da questa novità mi sono documentato ed in pratica ho capito che per forature entro i 4mm è sufficiente rigonfiare la ruota con questo dispositivo.
Ne sono felice però per premura e massima sicurezza ho pensato di abbinare anche il ruotino (anche se 150€ li trovo un'enormità) in modo da poter sostituire la ruota in caso di gravi forature.

Il problema però è che ho conosciuto un ragazzo che ha una Rio col ruotino di scorta e dice che non dispone del kit di riparazione.

Qualcuno può confermarmi/smentirmi quest'informazione?

Francamente se un dispositivo fa parte di un allestimento non può essere giustificabile una sostituzione con un articolo seppur simile,soprattutto se me lo fai pagare e anche tanto.

Potrei capire solo nel caso in cui all'acquisto ci facessero scegliere l'una o l'altra soluzione ma ovviamente senza sovrapprezzo!
 
Che io sappia la presenza di uno esclude l'altro...anche perchè il kit viene installato con un apposito vano in polistirolo scuro nel posto della ruota di scorta,o almeno così era...Certo il kit di gonfiiaggio potrebbe anche stare comodo nel baule...
 
Ha ragione Gyus!
Se prendi il ruotino, non hai più il kit gonfia e ripara.
Ciao
 
Io per la mia rio ho un 15" della mini come ruota di scorta,e ti assicuro che va bene,ma il kit va lasciato o messo nel baule,comunque se hai la ruota non serve a nulla.
 
Indietro
Alto Basso