1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Rio UB Tire mobility kit e ruotino convivono?

Discussione in 'Pneumatici e cerchi' iniziata da Matteo Di Nunzio, 8 Mar 2015.

1. Matteo Di Nunzio

Matteo Di Nunzio Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    PE
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    Kia Rio Cool 1.4 Urban Blue+Techno Pack
    Anno:
    2015
    Ciao a tutti,la Rio sin dalla versione base è dotata del kit di riparazione degli pneumatici.
    Incuriosito da questa novità mi sono documentato ed in pratica ho capito che per forature entro i 4mm è sufficiente rigonfiare la ruota con questo dispositivo.
    Ne sono felice però per premura e massima sicurezza ho pensato di abbinare anche il ruotino (anche se 150€ li trovo un'enormità) in modo da poter sostituire la ruota in caso di gravi forature.

Il problema però è che ho conosciuto un ragazzo che ha una Rio col ruotino di scorta e dice che non dispone del kit di riparazione.

Qualcuno può confermarmi/smentirmi quest'informazione?

Francamente se un dispositivo fa parte di un allestimento non può essere giustificabile una sostituzione con un articolo seppur simile,soprattutto se me lo fai pagare e anche tanto.

Potrei capire solo nel caso in cui all'acquisto ci facessero scegliere l'una o l'altra soluzione ma ovviamente senza sovrapprezzo!

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Che io sappia la presenza di uno esclude l'altro...anche perchè il kit viene installato con un apposito vano in polistirolo scuro nel posto della ruota di scorta,o almeno così era...Certo il kit di gonfiiaggio potrebbe anche stare comodo nel baule...

A Matteo Di Nunzio piace questo elemento.
  3. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ha ragione Gyus!
    Se prendi il ruotino, non hai più il kit gonfia e ripara.
    Ciao

4. maxcervone

maxcervone Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1100 crdi ex plus nera
    Io per la mia rio ho un 15" della mini come ruota di scorta,e ti assicuro che va bene,ma il kit va lasciato o messo nel baule,comunque se hai la ruota non serve a nulla.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.