• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica TPMS diretto o indiretto - Rio 2017 YB

... l' "indecisione del servizio di assistenza Kia" significa che il personale non è formato correttamente... non che tu comunque non puoi trovare una risposta al tuo quesito.

Se vedi che al telefono "si perdono", sii furbo e non perderti anche tu e chiudi la telefonata; cercati per conto tuo la risposta e poi, quando hai le info che ti servono, scrivi una bella raccomandata alla casa madre Italia lamentandoti del supporto (io solitamente faccio così).


Io ho fatto così sia con BMW che con Mercedes in passato e hanno sempre preso provvedimenti (nei tempi necessari ovvio)... anzi con BMW c'ho pure guadagnato dei gadget a mia scelta da ritirare in concessionaria ad ogni segnalazione/lamentela (un paio di orologi in acciaio, un trolley firmato ed una borsa sportiva, oltre ai soliti ombrelli e cianfrusaglie varie) :D
 
... l' "indecisione del servizio di assistenza Kia" significa che il personale non è formato correttamente... non che tu comunque non puoi trovare una risposta al tuo quesito.

Se vedi che al telefono "si perdono", sii furbo e non perderti anche tu e chiudi la telefonata; cercati per conto tuo la risposta e poi, quando hai le info che ti servono, scrivi una bella raccomandata alla casa madre Italia lamentandoti del supporto (io solitamente faccio così).


Io ho fatto così sia con BMW che con Mercedes in passato e hanno sempre preso provvedimenti (nei tempi necessari ovvio)... anzi con BMW c'ho pure guadagnato dei gadget a mia scelta da ritirare in concessionaria ad ogni segnalazione/lamentela (un paio di orologi in acciaio, un trolley firmato ed una borsa sportiva, oltre ai soliti ombrelli e cianfrusaglie varie) :D


Ripeto: "Per quanto mi riguarda il concessionario mi ha detto che nel modello attuale è indiretto."
Ne parlavo nel forum, perchè mi pare serva a questo, e dicevo che tra chi dovrebbe rispodere (concessionari) c'è parecchio pressapochismo.
Visto che è un problema che tocca quando compri un nuovo treno, ad es antineve, per me sarebbe banalisimo scriverlo da qualche parte, anche nel sito così non devono variare i manuali.

un saluto e buona giornata
 
Anche io su kia rio 2018 yb .... Ho sgonfiato un pneumatico e NON si è accesa la spia. Qunidi NIENTE sensori tpms.... deduco
 
Salve, mi è capitato di prendere una buca e bucare sia la gomme anteriore che posteriore destra, immediatamente si è accesa la spia gialla che indica i pneumatici sgonfi. Ho sostituito le gomme, ma la spia rimane sempre accesa. Cosa posso fare?
 
Se la lettura è di tipo indiretto dovrai resettare come quando gonfi le gomme.
 
Non so come si resetta
 
Se non sbaglio ha i sensori all'intero delle ruote, sui cerchi. Se così fosse cosa devo fare?
 
Se è come Stonic c'è il pulsante apposito a sinistra, dove c'è anche quello, ad esempio, della regolazione dei fari, comunque il tuo manuale lo dice sicuramente come sia fa.
 
No, non c'è nessun pulsante. Ho chiesto al gommista mi ha detto che probabilmente ci devo camminare un po. Ho appena cambiato le gomme. Pensa che sto ancora in officina.
 
Ma me lo ha detto poco fa.. comunque tutto ok. Aveva ragione, ho fatto meno di 100mt e si è spenta.
 
Indietro
Alto Basso