• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Tracce di acqua per terra

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Buongiorno ragazzi è da qualche giorno che sto notando delle chiazze di acqua all' altezza della ruota anteriore sx.
Inizialmente pensavo fossero residui della pioggia.
Tuttvia non lo è perché anche in situazioni di asciutto puntualmente me la ritrovo sempre nello stesso punto.
Domani passo in kia e vediamo se per caso è acqua del raffreddamento della parte ibrida.
 

Allegati

  • 20171222_121441.jpg
    20171222_121441.jpg
    161,2 KB · Visite: 341
tutte le auto climatizzate hanno perdite d'acqua...e sempre nel medesimo punto...controlla possa essere quello...
 
Clima sempre spento
 
Però l'antiappannamento automatico potrebbe attivare AC anche senza accendere la spia e quindi spiegare l'acqua.
 
Se tengo sempre tutto spento non credo..
 
Ah beh, in questo caso no, se hai tutto in OFF è difficile che arrivi da lì.
 
Però l'antiappannamento automatico potrebbe attivare AC anche senza accendere la spia e quindi spiegare l'acqua.
non so se da voi non stia piovendo, secondo me è l'acqua che proviene dagli scarichi alla base del parabrezza.....
 
Sembra acqua trattenuta dal passaruota. Io avevo un Kangoo che perdeva acqua dai due passaruota posteriori dopo alcuni giorni che era piovuto.
Tienici aggiornati ciao.
Buongiorno ragazzi è da qualche giorno che sto notando delle chiazze di acqua all' altezza della ruota anteriore sx.
Inizialmente pensavo fossero residui della pioggia.
Tuttvia non lo è perché anche in situazioni di asciutto puntualmente me la ritrovo sempre nello stesso punto.
Domani passo in kia e vediamo se per caso è acqua del raffreddamento della parte ibrida.
 
@Peppe82 controlla se hai delle foglie o aghi di pino che stanno ostruendo la fuoriuscita dell'acqua alza il cofano solleva la guarnizione che si trova sotto le spazzole tergi e vedi se e' attappata.
 
Grazie Silvano prima di passare in officina effettuo quel controllo non si sa mai..
 
Anch'io ho notato delle macchie d'acqua sotto l'auto.
Pensavo allo scarico dell'acqua dell'antiappannamento (il condizionatore lo tengo sempre spento anch'io).
 
Indietro
Alto Basso