• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tracciamento e Tempistiche: da deposito Livorno a Concessionaria

PolpoDiMontagna

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti!
Al momento della sottoscrizione del contratto, l'auto si trovava nel deposito Kia di Livorno, già sdoganata.
Venditore assicura "in massimo 10 giorni l'auto arriva qui in concessionaria, la visioni e paghi il saldo, la immatricoliamo in circa 10gg = dal contratto in massimo 20gg starai guidando la tua nuova auto".

Passano le settimane (ben più di 10gg), ma l'auto non è ancora arrivata in concessionaria e l'ufficio consegne dice che loro non possono avere una previsione di quando l'auto gli arriverà in quanto chi si occupa di trasferire le auto dal deposito di livorno è una società terza (che collabora con kia?). Nei loro sistemi non c'è nessuna stima di quando l'auto possa arrivargli. Loro lo sapranno solo nel momento in cui arriva un camion e scaricano le auto. Solo in quel momento loro sanno quali sono le auto arrivate e chiamano quindi gli acquirenti per visionarle e fare il saldo per immatricolazione.

"Buongiorno, la sua auto forse arriva questo fine settimana" ma l'auto non gli arriva. La settimana successiva, quando si chiama l'ufficio consegne rispondono: "La sua auto non era nella consegna di settimana scorsa, forse è nella consegna di questa settimana" etc etc

A voi sembra normale? A me sembra davvero strano che un concessionario (di grandi dimensioni, tra l'altro) non sia in grado di dire al cliente anticipatamente per quando è prevista la consegna. E mi sembra ancora più strano che a loro arrivino auto senza preavviso e solo quando le scaricano sanno ciò che hanno ricevuto e cosa no.
 
È così. A me quando arrivò, in ritardo di 2 mesi, fu una sorpresa. Il concessionario seppe di averla quando gliela scaricò la bisarca.
Come dissi a Kia Italia, è incredibile, se compro una chiavetta usb su Amazon ho il tracking in tempo reale, per un auto che costa 30k€ ed ha un numero di telaio, nulla. Ridicoli.
Per l'immatricolazione nessun problema: al mattino arrivata l'auto la ho vista, era tutto ok quindi al pomeriggio l'agenzia ha fornito le targhe, alla sera ho ritirato la Niro
 
Succede succede la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra io sono stato fortunato con il concessionario rispettate le tempistiche giorno piu giorno meno.
 
È così. A me quando arrivò, in ritardo di 2 mesi, fu una sorpresa.
con che tempistiche sarebbe dovuta arrivare la tua? Era già in italia oppure la stavano producendo e/o era in viaggio intercontinentale?
 
La ho ordinata ai primi di marzo consegna prevista prima settimana di aprile, me la hanno data il 30 maggio. Non è proprio quella che avevo ordinato, grigia coi cerchi da 16 ma ho dovuto accontentarmi di nera coi cerchi da 18 altrimenti si finiva ad ottobre.
 
Ciao a tutti!
Al momento della sottoscrizione del contratto, l'auto si trovava nel deposito Kia di Livorno, già sdoganata.
Venditore assicura "in massimo 10 giorni l'auto arriva qui in concessionaria, la visioni e paghi il saldo, la immatricoliamo in circa 10gg = dal contratto in massimo 20gg starai guidando la tua nuova auto".

Passano le settimane (ben più di 10gg), ma l'auto non è ancora arrivata in concessionaria e l'ufficio consegne dice che loro non possono avere una previsione di quando l'auto gli arriverà in quanto chi si occupa di trasferire le auto dal deposito di livorno è una società terza (che collabora con kia?). Nei loro sistemi non c'è nessuna stima di quando l'auto possa arrivargli. Loro lo sapranno solo nel momento in cui arriva un camion e scaricano le auto. Solo in quel momento loro sanno quali sono le auto arrivate e chiamano quindi gli acquirenti per visionarle e fare il saldo per immatricolazione.

"Buongiorno, la sua auto forse arriva questo fine settimana" ma l'auto non gli arriva. La settimana successiva, quando si chiama l'ufficio consegne rispondono: "La sua auto non era nella consegna di settimana scorsa, forse è nella consegna di questa settimana" etc etc

A voi sembra normale? A me sembra davvero strano che un concessionario (di grandi dimensioni, tra l'altro) non sia in grado di dire al cliente anticipatamente per quando è prevista la consegna. E mi sembra ancora più strano che a loro arrivino auto senza preavviso e solo quando le scaricano sanno ciò che hanno ricevuto e cosa no.
Te l'ha detto il concessionario/venditore che la Sportage è a Livorno?

La mia l'hanno immatricolata in due giorni.
 
A me hanno detto 10 giorni.
Li chiamo oggi, dopo 9 giorni dalla firma del contratto, e mi dicono che hanno il portale della loro banca bloccato da diversi giorni e non riescono a "far partire il finanziamento", quindi devo aspettare.
Adesso, dopo aver letto questa discussione capisco che è al 99% una bufala... E mi toccherà aspettare chissà quanto...
 
A me hanno detto 10 giorni.
Li chiamo oggi, dopo 9 giorni dalla firma del contratto, e mi dicono che hanno il portale della loro banca bloccato da diversi giorni e non riescono a "far partire il finanziamento", quindi devo aspettare.
Adesso, dopo aver letto questa discussione capisco che è al 99% una bufala... E mi toccherà aspettare chissà quanto...
Quando capitò a me, altro marchio, altri tempi, la scusa fu: sciopero delle bisarche. Dato che eravamo già fuori dai tempi di consegna che avevo sul contratto, minacciai la messa in mora. Mandarono un carro attrezzi a prenderla.

Verba volant. Data sul contratto, canta...
 
Ciao a tutti!
Al momento della sottoscrizione del contratto, l'auto si trovava nel deposito Kia di Livorno, già sdoganata.
Venditore assicura "in massimo 10 giorni l'auto arriva qui in concessionaria, la visioni e paghi il saldo, la immatricoliamo in circa 10gg = dal contratto in massimo 20gg starai guidando la tua nuova auto".

Passano le settimane (ben più di 10gg), ma l'auto non è ancora arrivata in concessionaria e l'ufficio consegne dice che loro non possono avere una previsione di quando l'auto gli arriverà in quanto chi si occupa di trasferire le auto dal deposito di livorno è una società terza (che collabora con kia?). Nei loro sistemi non c'è nessuna stima di quando l'auto possa arrivargli. Loro lo sapranno solo nel momento in cui arriva un camion e scaricano le auto. Solo in quel momento loro sanno quali sono le auto arrivate e chiamano quindi gli acquirenti per visionarle e fare il saldo per immatricolazione.

"Buongiorno, la sua auto forse arriva questo fine settimana" ma l'auto non gli arriva. La settimana successiva, quando si chiama l'ufficio consegne rispondono: "La sua auto non era nella consegna di settimana scorsa, forse è nella consegna di questa settimana" etc etc

A voi sembra normale? A me sembra davvero strano che un concessionario (di grandi dimensioni, tra l'altro) non sia in grado di dire al cliente anticipatamente per quando è prevista la consegna. E mi sembra ancora più strano che a loro arrivino auto senza preavviso e solo quando le scaricano sanno ciò che hanno ricevuto e cosa no.
Premetto che la mia auto era “pronto consegna”. Cioè rispetto alla configurazione che avevo selezionato, c’era un modello già pronto e fermo a Livorno. In ogni caso stessi ritardi per il trasferimento dell’auto da Livorno a Palermo. Il concessionario mi aveva comunque già anticipato delle problematiche del trasporto. Il ritardo è stato di una ventina di giorni rispetto a quanto previsto. Ciao
 
Ciao! Io abito a circa 3 km dal deposito di livorno,la mia sportage arrivata in deposito i primi di maggio 2021,consegnata il 7 luglio, quasi 2 mesi ferma sul piazzale!
 
Ciao! Io abito a circa 3 km dal deposito di livorno,la mia sportage arrivata in deposito i primi di maggio 2021,consegnata il 7 luglio, quasi 2 mesi ferma sul piazzale!
E sei riuscito a capirne il motivo ? Almeno ci togliamo sta curiosità 😅
 
Il concessionario mi diceva che loro centrano poco con il trasporto delle vetture dal deposito,ma sono le società di trasporto che decidono!
Post automatically merged:

Tra l'altro arrivata nel piazzale xon circa 10 giorni di anticipo rispetto alla data concordata!
 
Indietro
Alto Basso