1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

illuminazione Trasparente fari anteriori che si sfoglia

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Gervasoni1917, 2 Ago 2016.

1. Gervasoni1917

Gervasoni1917 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 CVVT EX Plus
    Anno:
    2012
    Ciao a tutti!
    Ieri sera, osservando un attimo la mia Rio che fra 1 mese compie 4 anni (53.000 km), ho notato che i fari anteriori, in corrispondenza del bordo con il cofano iniziano a perdere lo strato di trasparente...
    E' un classico difetto dei fari di ultima generazioni, soprattutto se "nati male" (basta vedere Nissan Micra, Peugeot 307 e Yaris delle prime 2 generazioni, ad esempio)... Vorrei sapere se qualcun altro nota questo difetto, o se per ora è un caso isolato...

Piccola nota... Lo scorso anno ho applicato un trattamento nanotech sui fari e sulle plastiche, che "vetrifica" sulle superfici rendendole meno soggette ai raggi UV e idrofobiche... C'è una piccola possibilità che a sfogliarsi sia il trattamento e non il trasparente - ma lo strato mi sembra troppo spesso per essere il nano coating, a occhio - , anche per questa ragione sarebbe interessante avere altri pareri per decidere come intervenire...

Grazie!!! :)

2. Simone89

Simone89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    SR
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2012
    è il trasparente, è successo anche a me e me ne sono accorto 2 settimane fa dopo 4 anni di auto, il conce mi ha comunque detto di passare a fine agosto che fa le foto e sicuramente non faranno problemi per cambiarli

A radu piace questo elemento.
  3. Gervasoni1917

Gervasoni1917 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 CVVT EX Plus
    Anno:
    2012
    Interessante... Scatterò un paio di fotografie e vedrò di richiedere di farla vedere dalla concessionaria... Mi scoccerebbe una riverniciatura... Grazie!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.