• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Turbina che strattona - XCeed 1.0 t-gdi gpl

Nic95

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
PG
Kia
XCeed
Anno
2021
Buongiorno, sto riscontrando problemi in accelerazione con la mia XCeed di 55000 km.
Premetto tutti i tagliandi fatti, liquidi sempre a livello ecc...
Da qualche tempo in terza e in quarta quando entra la turbina (sui 2100 giri) comincia a singhiozzare.
Questo problema accade con l' auto accesa da poco, anche se magari già calda, per poi scemare fino a sparire.
Chiedo un vostro parere perchè il tecnico dell' officina non ci sarà fino a lunedì.
Vi ringrazio in anticipo!

difficile sia un problema della turbina in se' o comunque delle giranti. Potrebbe essere la valvola wastegate che non lavora bene, di solito può accadere però nei diesel, o meglio la geometria variabile di questi turbo (appunto, turbo a geom variabile molto più presenti nei diesel e più rari nei benzina). In ultimo secondo me più facile vi sia un problema di alimentazione (iniettori, flusso carburante)

Grazie per la prontezza e per l' aiuto, sono appena tornato dal meccanico.

Erano semplicemente le candele, la diagnosi in marcia ha rivelato la mancata accensione di 2 cilindri sopra i 3000 giri (ironico avendone 3?).
Al momento tutto ok, certo ho fatto solo 5km a macchina calda, vedremo.

Unica nota di demerito per le officine autorizzate, il prezzo, 3 candele e la mano d' opera con un 25% di sconto 94 Euro.
Ora che ho associato il problema al ricambio non mi inc****o più.

Grazie ancora a tutti, spero di non dover chiedere più aiuto ahaha

Fai una media di 15 euro a candela, poi la mano d'opera compresa la diagnostica, in officina kia non penso lavorino a meno di 50-60 euro l'ora......non mi sembra tu abbia speso un esagerazione....

Indietro
Alto Basso