• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ultimo pieno di benzina?

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Il mio risale al 14 febbraio o_O
Qualcun'altro che ha la Niro "a riposo"?
 
Io ho rifornito il 15 maggio ma quello precedente era del 24 gennaio
 
Il 7 marzo ho rabboccato il pieno del 5, per paura di non trovare più benzina, devo dire inutilmente, visto che la macchina non si è piu mossa per un paio di mesi e attualmente ho ancora tre quarti di serbatoio.:D:D:happy::happy:Buona giornata a tutti.
 
ultimo pieno il 25/02.....e tra circa un centinaio di km dovrò fare tappa.
 
Ultimo era 06/03 , ieri fatto rabbocco 20 lt come da abitudine(quando arrivo a meta' faccio benzina)
 
Mi intrufolo pur avendo un dieselone puzzone vorrete scusarmi, senza che apro un’altra discussione volevo solo chiedere lasciando la macchina col pieno per tutto questo tempo (ultimo pieno 4/3/20, 3 mesi fa, ho usato scarsa una tacca) le fa male? Si creeranno muffe o robaccia del genere? Purtroppo per ora posso usarla ben poco
 
Vabbe' troverai le rane nel serbatoio!
Post automatically merged:

La benzina a lungo andare si deteriora però il gasolio (molto) vecchio credo possa diventare dannoso.
Tempo fa aprii una tanica in metallo per carburanti da 20 litri rimasta ferma quasi un anno e il carburante aveva un odore tale che preferii non usarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
il diesel lasciato fermo parecchio tempo se non ricordo male tende un pò a diventare gelatinoso....a solidificarsi un poco....ma ci vuole parecchio tempo...in 3 mesi forse ha fatto un poco di fondo e basta....potresti arrivare a metà serbatoio e riempire per diluirlo un pò...così si rimescola e l'eventuale sedimento dovrebbe sciogliersi
 
Mi intrufolo pur avendo un dieselone puzzone vorrete scusarmi, senza che apro un’altra discussione volevo solo chiedere lasciando la macchina col pieno per tutto questo tempo (ultimo pieno 4/3/20, 3 mesi fa, ho usato scarsa una tacca) le fa male? Si creeranno muffe o robaccia del genere? Purtroppo per ora posso usarla ben poco
Non mi è mai capitato di lasciare un diesel fermo per tanto tempo. Leggendo qua e la si trova di tutto, dalle alghe alle colonie batteriche e poi la condensa (acqua) ed infine la paraffina che tende a solidificare.
E così ti ho indotto uno stato ansioso 😁
 
Aiuto! 😱😂😂 beh dai appena posso ci faccio un bel viaggetto così la prosciugo per bene :driving:
 
È già (ancora) pieno 😂
 
Non mi è mai capitato di lasciare un diesel fermo per tanto tempo. Leggendo qua e la si trova di tutto, dalle alghe alle colonie batteriche e poi la condensa (acqua) ed infine la paraffina che tende a solidificare.
Però il discorso della paraffina, dovrebbe essere un problema con le temperature rigide, giusto?
O capita anche con lunghi periodi di fermo?
 
Però il discorso della paraffina, dovrebbe essere un problema con le temperature rigide, giusto?
O capita anche con lunghi periodi di fermo?
Giusto. Problema con temperature sotto zero.
 
Eccomi, andato oggi a fare il pieno. L'ultima volta esattamente 4 mesi fa. 😂

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso