• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Un consiglio per acquisto!

_Ash_

Neoiscritto
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TE
Kia
Sportage
Anno
2006
Salve a tutti!
Come scritto in presentazione, devo acquistare un nuovo mezzo ed ho trovato in un concessionario una bella Kia Sorento del 2006, con motorizzazione 2.5 CRDI in allestimento 4WD Active Class, con cambio manuale.
L'auto sembra tenuta bene, non sembra aver fatto fuoristrada, è dotata di gancio di traino e gli interni sembrano ottimamente conservati. L'auto ha appena fatto 100.000 Km ed il prezzo di 5900 euro mi sembra adeguato.
Io utilizzerei l'auto per spostamenti di lavoro anche a medio-lungo raggio e spesso viaggerei carico di attrezzature più o meno pesanti.
Come vi dicevo la trazione integrale la preferisco spostandomi sicuramente su fondi innevati durante l'inverno. Questa auto mi sembra confortevole, ben costruita e molto robusta. L'unica cosa che mi spaventa un pò sono i consumi.

Voi che mi dite? La Sportage di mio padre sta sui 15 Km/l su percorso misto. Su questa cambierebbe di molto?

Un saluto fraterno, a presto.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:se il sorento e' quello della foto e' uno degli ultimi 140cv cerca di tirare un po sul prezzo
perché mi sembra un tantino alto,il vecchio sorento e un mezzo fantastico io l'ho definito un vero carro armato per il consumo se fai attenzione starai sui 10/11kmlt in autostrada.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:se il sorento e' quello della foto e' uno degli ultimi 140cv cerca di tirare un po sul prezzo
perché mi sembra un tantino alto,il vecchio sorento e un mezzo fantastico io l'ho definito un vero carro armato per il consumo se fai attenzione starai sui 10/11kmlt in autostrada.

ho acquistato una Kia Sorento del 2008 , 2.5 di cilindrata,cambio automatico,
pagata 8.490€ con solo 55.000 km........ però quanto consuma!!!
Io faccio poco meno di 20 km al giorno da casa al lavoro di qui la metà in città e spendo in media 20/22€ a settimana di Gasolio...ho notato che inserendo il manuale consuma meno,soprattutto in città,può essere?
Poi a volte mi sembra che i cambi marcia dell'automatico siano molto fluidi mentre altre volte "arranca" un pò...come se cambiasse a giri troppo bassi e quindi il motore faticasse.
Attendo consigli da chi è più esperto di me!
 
@UELA1979 con l'automatico e un vero ubriacone devi abituarti a guidare in D con piede leggero senza affondare sull'acceleratore un po come sto guidando la niro adesso.Non puoi sapere quanto lo rimpiango se non fosse stato per queste leggi del cavolo me lo sarei tenuto fino a consumazione,ho un amico che e' arrivato a 270000km senza alcun problema.
 
@UELA1979 con l'automatico e un vero ubriacone devi abituarti a guidare in D con piede leggero senza affondare sull'acceleratore un po come sto guidando la niro adesso.Non puoi sapere quanto lo rimpiango se non fosse stato per queste leggi del cavolo me lo sarei tenuto fino a consumazione,ho un amico che e' arrivato a 270000km senza alcun problema.
Grazie mille Pisia,ma in città cmq conviene il manuale o sbaglio?
 
Grazie mille Pisia,ma in città cmq conviene il manuale o sbaglio?
dipende da che tipo di guida hai io preferisco mettere in D e accelerare con molta tranquillita' in manuale devi sempre stare con la mano sulla leva a mettere e togliere le marce quando il traffico lo richiede.
 
dipende da che tipo di guida hai io preferisco mettere in D e accelerare con molta tranquillita' in manuale devi sempre stare con la mano sulla leva a mettere e togliere le marce quando il traffico lo richiede.
Quando pigio piano piano l'acceleratore a volte sento che va su bene e la macchina viaggia liscia,ma spesse volte invece (sempre con l'automatico) sembra che nn vada avanti,come se cambiasse troppo presto e quindi ha pochissima ripresa e sembra che arranchi..spero di essermi spiegata!!
 
Tieni presente che il mezzo pesa appena avrai preso un po di dimestichezza con la guida ti renderai conto che lo potrai guidare al meglio senza nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso