• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un Milanese a Roma con Pisia52

Sisì lo so. Essendo laziale anche io, conosco Roma. Purtroppo è così.
Il mio era solo un comune detto che viene indicato quando si visita la città eterna.
Non ti preoccupare non mi crea nessun problema essere etichettato come uno zozzone che vive in una citta di zozzoni ,ho sempre fatto la mia parte per tenere pulita questa citta' ma il degrado intellettuale ormai a raggiunto picchi fuori da qualsiasi scala dei valori.Senza offendere gli amici di Napoli ho sempre pensato che a Roma ci stiamo napoletanizzando non c'e niente che funziona e se funziona funziona male.Una settimana hanno chiuso le buche nella strada parallela alla mio facendo per ogni buca rattoppata la foto e' venuta giu acqua a catinelle le toppe si sono riscoperte.Ma non si fa prima a riasfaltare la strada per intero invece di fare questi lavori che non servono a niente e che noi cittadini paghiamo profumatamente.
 
Personalmente, mi rifiuto di credere che la gran parte dei cittadini di Roma sia costituita da persone incivili. E’ evidente che, ad esempio, il super-classico e colorito personaggio del “coatto” romano non può affatto rappresentare il prototipo del cittadino dell’Urbe ;).

Come scriveva C. H. Hoskin a metà del secolo scorso:

"La chiassosa minoranza (di una comunità) getta il proprio discredito sulla incolpevole e civile maggioranza" :cool:.

Un caro saluto a @Pisia52 ed a tutti i Romani,

:ciao:
 
@RossoAntico se vuoi faccio un reportage fotografico della monnezza che trovo al di fuori dei cassonetti nel mio quartiere trovi di tutto dalla c*c*a che fanno gli homeless gli zingari alle tazze e bidet di gente che compra e ristruttura le case e poi non e che porta tutto a smaltire in discarica perche si paga, sedie materassi pezzi di auto gomme vecchie lavatrici frigo.L'unico pezzo di marciapiedi pulito e il mio perche sono io a lavarlo e pulirlo.Quando ma ribadisco quando passa la spazzatrice dell'AMA a pulire la strada tutta la sporcizia al lato del marciapiede con l'dropulitrice te la sparano sul marciapiede ,se hai lavato la macchina la ritrovi piena di sporcizia sassi foglie secche c*c*a dei cani che salvo qualche anima pia raccoglie.
l-insediamento-abusivo-all-ex-fiera-2.jpg

questa e' l'entrata della vecchia fiera dove uno fuori di testa ha organizzato un camping meno male i primi di novembre l'hanno portato via insieme alla sua monnezza.
rimosso-insediamento-abusivo-ex-fiera.jpg

Schermata-2017-09-10-alle-13.58.42-990x572.png

non e un periscopio di un sottomarino ma un sempli raccogli monnezza le caditoie che nessuno pulisce fanno il resto
200834782-de5aff12-8c8e-4982-9f25-8e9b12f709eb.jpg
 
Ciao Pisia che peccato assisterà tutto questo degrado , e possibile che nessuno intervenga ? E propio una vergogna stiamo parlando della Capitale dItalia una delle piu grandi città conosciuta e visitata al mondo , ma non siete da soli perché anche in altra città inportanti hanno e soffrono di questi problemi : ma tutto questo non mi spinge a non venire a Roma per visitarla , ovviamente con il mio ,Amico Pisia che mi ha promesso che mi fa da Cicerone alla guida ( non mi sono dimenticato ) Salutoni Pisia
 
Probabilmente è vero il detto che abbiamo i governanti che ci meritiamo...
 
Caro Silvano, hai tutta la nostra solidarietà... Non torno a Roma da anni ma sembra proprio che, recentemente, le cose siano decisamente peggiorate :(. Sono comunque convinto che riuscirete a risolvere molte di queste situazioni di degrado. E' chiaro che nessuno ha la bacchetta magica, ci vorrà impegno, tempo, pazienza... ed una potente task force Stato-Regione-Comune.

Daje che ja famo,


:ciao:
 
Caro Silvano, hai tutta la nostra solidarietà... Non torno a Roma da anni ma sembra proprio che, recentemente, le cose siano decisamente peggiorate :(. Sono comunque convinto che riuscirete a risolvere molte di queste situazioni di degrado. E' chiaro che nessuno ha la bacchetta magica, ci vorrà impegno, tempo, pazienza... ed una potente task force Stato-Regione-Comune.

Daje che ja famo,


:ciao:
Nun je la famo, nun je la famo non c'e coordinamento ognuno del campidoglio dell'AMA e ATAC fa quello che gli pare e nulla serve che i giornali li puntino sempre scrivendo nomi e cognomi,questi hanno un santo in paradiso o la faccia come il c**o.
 
Come ho scritto e veramente un peccato vedere la Città di Roma così piena di immondizia , e dove le istituzioni non facciano nulla , così sporca non si puo vedere!! Spero e mi auguro che risolvono questa situazione che oltretutto e un danno alla città e ai cittadini che si devono subire e respirare aria non di ceto pulita. Pisia mi piace che scrivi in Romano sei Forte !!!!!!!!!
 
Caro Silvano, hai tutta la nostra solidarietà... Non torno a Roma da anni ma sembra proprio che, recentemente, le cose siano decisamente peggiorate :(. Sono comunque convinto che riuscirete a risolvere molte di queste situazioni di degrado. E' chiaro che nessuno ha la bacchetta magica, ci vorrà impegno, tempo, pazienza... ed una potente task force Stato-Regione-Comune.

Daje che ja famo,


:ciao:
Stato speriamo di no, magari c'è anche chi è stanco di pagare tasse per risanare questioni legate al malgoverno locale.
 
Indietro
Alto Basso