• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico uno di voi

AgentB92

Neoiscritto
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2024
buongiorno a tutti belli e brutti.
lunedì scorso ho firmato per una XCEED 1.5 160cv mhev dct STYLE km0 del 10/2024 bianco white soul in pronta consegna. in teoria domani arrivano le targhe e libretto..quindi per martedì o mercoledì me la consegnano.
inutile dirvi che sono contento come un bambino!
arrivo da una ceed jd del 2017 1.6 diesel manuale. ottima macchina ma il cambio manuale mi aveva stancato e ho deciso di cambiare con la xceed automatica finché la mia attuale kia ha ancora un po di valore.
alla fine tra sconti km0 e il mio usato sono riuscito a portarla a casa per 20650.
avete particolari consigli da darmi?
l'impianto stereo originale (no jbl) come si comporta? per me è importante..purtroppo non ho avuto modo di testarlo. ho anche sentito che la radio dab fa un po fatica a prendere il segnale. è vero?
è gommata continental eco contact6 235 45 r18. ne ho sentite di cotte e di crude su questa gomma. a voi come vanno?
buona domenica a tutti

Anche se non ho una xCeed ma "solo" la Ceed ti faccio davvero complimenti per la tua nuova vettura. Secondo me il crossover più riuscito dei ultimi anni. Per i consigli lascio ai utilizzatori del modello la parola. Il prezzo posso dire che è stato molto buono. Anche perché sulla storia del diesel adesso tutti tirano sul prezzo da pagare quando acquistano un vecchio modello.

...buongiorno a tutti belli e brutti...
Ohhh, finalmente un po' di inclusione... grazie di aver pensato anche a me! :D

E complimenti per la tua nuova auto, anche se sono senza parole per il fatto che sia in pronta consegna e tu possa ritirarla in pochissimi giorni: è al limite dell'incredibile! (forse qualcuno che l'aveva ordinata ha poi cambiato idea e non l'ha più presa: buon per te!)

PS: sono curioso di sapere come ti troverai col cambio automatico: posta poi cortesemente le tue recensioni !
In un prossimo futuro anch'io potrei percorrere la tua strada e passare dal cambio manuale della mia Ceed ad un automatico ... mi hanno detto che poi mi basterà PENSARE di premere la frizione, e ciò non sovraffaticherà in alcun modo il nervo sciatico della gamba sinistra... ... ...

si darò le mi impressioni a giorni.
riguardo la pronta consegna probabilmente era destinata a qualcuno che poi non ha più voluto o ha avuto problemi con il finanziamento. non ho chiesto a dirti la verità

Benvenuto tra noi:welcome::driving: ti ho spostato la discussione in presentazioni in seguito vai nella sezione apposita e riproponi la richiesta di info agli amici che hanno la tua stessa auto.

comunque mi sono già presentato tempo addietro. ho già una kia... per quello ho postato nella sezione xceed @Pisia52

Ultima modifica:
Benvenuto tra noi nel club e Complimenti ancora per la tua nuova vettura :ciao: :driving:

Rimesso nella sezione xceed non avevo fatto caso che eri gia' dei nostri.

Ciao e benvenuto.
Non conosco questa auto... 😂 ma mi piace un sacco chissà perchè:applausi:
Appena ti è possibile, recensione e foto (tante) grazie.

consegnata già ieri pomeriggio 😁
ho già fatto 200 km circa.
non starò a fare un recensione lunga perché ho fatto ancora pochi chilometri.
prime impressioni ottime fin'ora. la macchina è fatta e studiata bene, le plastiche sono di ottima fattura e tutto è assemblato molto bene.
non è scontato in questa categoria di auto.
buona insonorizzazione e pochissimi fruscii alle alte velocità.
anche su questo hanno fatto un ottimo lavoro.
il cambio/motore mild hybrid molto buoni e stanno benissimo insieme. però fate conto che venivo da un 1.6 diesel 110cv manuale.
la macchina è scattante e il cambio dct7 in particolare molto veloce e fluido. secondo il mio modesto parere non ha nulla da invidiare al dsg vw o altri marchi.
non me l'aspettavo
inutile dirvi che è comodissimo ed è una goduria guidare così.
su sterzo e sospensioni non mi sbilancio molto, ma le impressioni sono molto buone. le buche/tombini si sentono poco ma nel frattempo ha anche un'ottima tenuta di strada.
le modalità di guida invece non le capisco... eco e normal sembrano l'incontrario. mi spiego meglio...
in ECO se ti trovi in città è un continuo spegnere/accendere il motore. non mi piace!
invece in strade extraurbane l'ho trovato perfetto. con la funzione coasting e start&stop ho fatto parecchia strada con il motore spento ad andare di inerzia (forse con l'aiuto del motorino elettrico?). consumi zero... sono rimasto sbalordito.
il NORMAL invece è perfetto per la città secondo me. hai quel spunto in più dal motore/cambio e lo spegne pochissimo agli stop o fermate improvise. di solito solo al semaforo si spegne. e aggiungo che la frenata rigenerativa (molto più aggressiva in normal) ti aiuta ad usare poco i freni nel traffico della città.
ps. la funzione autohold è una fi**ta. comodissima!
SPORT fa quello che deve fare. andare veloci e lo fa bene. i 160cv si sentono
i fari full LED molto buoni e fanno una bella luce. la funzione di luci automatiche e auto abbaglianti funziona benissimo. devo ancora testare i tergicristalli auto.
impianto audio di buon livello e l'infotainment funziona bene. ma non ho capito se ha l'android auto wireless (?).
devo ancora aggiornare il tutto. l'app kia connect comoda ad avvisare di finestrini lasciati aperti e altre cose utili.
l'unica cosa che mi storce il naso è che appena accesa va subito in eco e si dimentica la modalità con cui l'avete spenta.
anche l'autohold va impostato ogni volta.
magari con l'aggiornamento cambia (?)
dei barboni ad aver lasciato le lampade alogene all'interno. ma quelle si possono sempre cambiare...
ora altre cose non mi vengono in mente..vi aggiornerò più avanti con i km.
comunque fin'ora un'ottimo crossover secondo me.
PERÒ fate conto che ho fatto pochissima strada e sono sotto effetto dell'entusiasmo iniziale 😁
stasera posterò anche le foto.
Post automatically merged:

1000033081.jpg

Allegati

• 20241029_091033.jpg
    20241029_091033.jpg
    165,9 KB · Visite: 60
  • 20241029_091039.jpg
    20241029_091039.jpg
    153,7 KB · Visite: 58
  • 20241029_091103.jpg
    20241029_091103.jpg
    164,8 KB · Visite: 57
  • 20241029_091052.jpg
    20241029_091052.jpg
    186,6 KB · Visite: 56
  • 20241029_091033.jpg
    20241029_091033.jpg
    165,9 KB · Visite: 52
  • IMG-20241028-WA0005.jpg
    IMG-20241028-WA0005.jpg
    101,8 KB · Visite: 60
Ultima modifica:
consegnata già ieri pomeriggio 😁
ho già fatto 200 km circa.
non starò a fare un recensione lunga perché ho fatto ancora pochi chilometri.
prime impressioni ottime fin'ora. la macchina è fatta e studiata bene, le plastiche sono di ottima fattura e tutto è assemblato molto bene.
non è scontato in questa categoria di auto.
buona insonorizzazione e pochissimi fruscii alle alte velocità.
anche su questo hanno fatto un ottimo lavoro.
il cambio/motore mild hybrid molto buoni e stanno benissimo insieme. però fate conto che venivo da un 1.6 diesel 110cv manuale.
la macchina è scattante e il cambio dct7 in particolare molto veloce e fluido. secondo il mio modesto parere non ha nulla da invidiare al dsg vw o altri marchi.
non me l'aspettavo
inutile dirvi che è comodissimo ed è una goduria guidare così.
su sterzo e sospensioni non mi sbilancio molto, ma le impressioni sono molto buone. le buche/tombini si sentono poco ma nel frattempo ha anche un'ottima tenuta di strada.
le modalità di guida invece non le capisco... eco e normal sembrano l'incontrario. mi spiego meglio...
in ECO se ti trovi in città è un continuo spegnere/accendere il motore. non mi piace!
invece in strade extraurbane l'ho trovato perfetto. con la funzione coasting e start&stop ho fatto parecchia strada con il motore spento ad andare di inerzia (forse con l'aiuto del motorino elettrico?). consumi zero... sono rimasto sbalordito.
il NORMAL invece è perfetto per la città secondo me. hai quel spunto in più dal motore/cambio e lo spegne pochissimo agli stop o fermate improvise. di solito solo al semaforo si spegne. e aggiungo che la frenata rigenerativa (molto più aggressiva in normal) ti aiuta ad usare poco i freni nel traffico della città.
ps. la funzione autohold è una fi**ta. comodissima!
SPORT fa quello che deve fare. andare veloci e lo fa bene. i 160cv si sentono
i fari full LED molto buoni e fanno una bella luce. la funzione di luci automatiche e auto abbaglianti funziona benissimo. devo ancora testare i tergicristalli auto.
impianto audio di buon livello e l'infotainment funziona bene. ma non ho capito se ha l'android auto wireless (?).
devo ancora aggiornare il tutto. l'app kia connect comoda ad avvisare di finestrini lasciati aperti e altre cose utili.
l'unica cosa che mi storce il naso è che appena accesa va subito in eco e si dimentica la modalità con cui l'avete spenta.
anche l'autohold va impostato ogni volta.
magari con l'aggiornamento cambia (?)
dei barboni ad aver lasciato le lampade alogene all'interno. ma quelle si possono sempre cambiare...
ora altre cose non mi vengono in mente..vi aggiornerò più avanti con i km.
comunque fin'ora un'ottimo crossover secondo me.
PERÒ fate conto che ho fatto pochissima strada e sono sotto effetto dell'entusiasmo iniziale 😁
stasera posterò anche le foto.
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 35984
Non so perché ma ho sempre inteso Stonic e Xceed rispettivamente sorella minore e sorella maggiore :D e bianca, come per Stonic, mi piace molto!!😊
Complimenti!! :applausi: :applausi::applausi:

Complementi per la tua nuova arrivata :driving: 🍾 🍾 🍾 🍾 bella poi bianca la rende ancor più sportiva.

Indietro
Alto Basso