• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Upgrade Uvo Connect / Kia Connect

kv8

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno,
dato che ultimamente mi sono un po' perso questa fase di "fine" di UVO Connect e passaggio a Kia Connect, e non trovo info precise, avrei un paio di dubbi, e magari facciamo chiarezza per altri che devono fare lo stesso passaggio.
Al momento ho app UVO Connect 2.0.3 e Navigatore Gen5W ancora vecchio (2019-12-04, 3 widget e senza icone viola).

1- Kia Connect funziona anche con navigatore vecchio, oppure bisogna aggiornare in contemporanea anche l'auto e passarla a "icone viola"?
2- Presumo che vada disinstallata UVO Connect / installata Kia Connect / rifatta associazione auto + Kia Connect, ma nei commenti della App - sia Android che Ios - ci sono commenti di Dicembre in cui si lamentano problemi di login su Kia Connect con app inutilizzabile.. qualcuno ne ha avuti?

Grazie mille
 
Io ho installato Kia connect quando avevo ancora uvo.... e mi funzionavano entrambe in contemporanea.
Sono praticamente identiche nella grafica e fondamentalmente anche nella sostanza.
A quel punto ho deciso di cestinare la vecchia uvo e, per il momento, Kia connect funziona alla pari della vecchia app.

Non ho dovuto riassociare l'auto. Nella nuova app ho dovuto solo reinserire le credenziali al primo ingresso ed ha subito recuperato i dati preesistenti, comprese le info di viaggi pregressi.
 
Ok, grazie. Hai installato in contemporanea su Ios o Android?
 
OK, provato su IOS e confermo la stessa cosa: installati in contemporanea, login su Kia Connect andato bene, e disinstallato UVO Connect.
Grazie
(spero che mettano qualche info da qualche parte per informare tutti gli utenti Kia di cambiare app - o mi sono perso io qualche notifica?)
 
OK, provato su IOS e confermo la stessa cosa: installati in contemporanea, login su Kia Connect andato bene, e disinstallato UVO Connect.
Grazie
(spero che mettano qualche info da qualche parte per informare tutti gli utenti Kia di cambiare app - o mi sono perso io qualche notifica?)
No, figurati che anche nel sito ufficiale si fa riferimento ancora ad uvo. Io l'ho scoperto casualmente, in quanto cercavo aggiornamento ed ho visto che nello store di Google non esiste più uvo, ma bensì la Kia connect.

Io invece spero sempre che arricchiscano l'app con funzionalità più utili: ad esempio poter visionare i consumi tramite app, invece di vedere solo i km percorsi, non sarebbe male. O anche, poter inviare musica mp3 direttamente all'auto... Ecc. ecc.

Magari un giorno....chissà ...
 
Bè, io ho scoperto qui sia di Kia Connect che dell'aggiornamento "self" del navigatore anche per l'Europa (update.kia.com), leggendo tra l'altro vari decine/centinaia di pagine del forum..
Probabilmente non è facile organizzare tutti i passaggi/update/manutenzioni in tutto il mondo, ma forse basterebbe anche poco per segnalare quel paio di info utili. Ad esempio due news nella "famosa" app myKia.. :)

Edit - Sì, peccato che non ci sia nulla sulle ricariche, tipo kwh assorbiti/consumati, lo davo per scontato, ma non poi non ho trovato nulla, neanche nel Navi. Mi sembra che la tesla ce l'abbia..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso