• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Usura volante in pelle

barry91

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti!

Da qualche giorno mi sono accorto che il volante in pelle della mia hev gtline del 2023 si sta rovinando ( allego foto).

A qualcuno di voi è successo? Sapete se è coperto da garanzia?

Grazie!
 

Allegati

  • IMG_3953.jpeg
    IMG_3953.jpeg
    102,7 KB · Visite: 179
  • IMG_3954.jpeg
    IMG_3954.jpeg
    105,2 KB · Visite: 176
Certamente auto del 2023 vuoi che non sia coperta da garanzia, proverei a pulirlo con un prodotto per la pelle nel caso non ottieni un risultato passa in officina.
 
E la Kia le sostituirla il volante ? Non ci credo nemmeno se mi pagate in oro. Diranno che sono dei puntini senza importanza, che è normale usura ... o che la pelle deve cadere a pezzi per sostituirlo ...o che è colpa del cliente che guida con la fede ... Ma non mi dite che la Kia sostituirà i volante. Spero di tutto il cuore che mi sbaglio, lo dico davvero.
 
Volante certamente in garanzia al 100%. Te lo cambieranno in caso di problema estetico? Propenderei per una percentuale tendente allo 0%. Comunque prima di provare col fai da te un passaggio in officina lo farei.
 
Sul secondo sorento il volante mi e' stato sostituito in garanzia si stava spellando non era vera pelle e io non ho le mani che mi sudano.
 
Dopo pochi giorni che presi la Stonic, mi accorsi di un graffio sul volante, nella parte verso il parabrezza, glielo dissi, ma
mi dissero che probabilmente era stato causato da me, con un anello. Non ho fatto altre chiacchere, perchè non mi sono sentita di
escluderlo a priori, dato che porto anelli.
Dalle foto non si capisce benissimo, ma mi paiono troppi punti ed esteso.
Per me ci sta la sostituzione in garanzia, potrebbero farti storie, magari senti in più officine, sappiamo bene che c'è chi è più o meno propensa verso il cliente nella fase post vendita.
Ad ogni modo, eviterei qualsiasi prova "fai da te" di sistemazione prima di sentire in officina.
Tienici aggiornati.;)
 
Ciao a tutti!

Da qualche giorno mi sono accorto che il volante in pelle della mia hev gtline del 2023 si sta rovinando ( allego foto).

A qualcuno di voi è successo? Sapete se è coperto da garanzia?

Grazie!
Sai, provenendo da una Mercedes che dopo 7 anni non ha fatto una piega, ho notato subito la differenza di qualità della pelle del volante nutrendo dubbi sulla durata.....
Questa è semplicemente la conferma!!
Facci sapere come va a finire...
 
Beh, la mia Niro ha il volante in pelle da 6 anni ed è perfetto, come quello Mercedes. Magari è difettoso, provare a chiedere è lecito, al massimo non lo cambiano
 
Volante certamente in garanzia al 100%. Te lo cambieranno in caso di problema estetico? Propenderei per una percentuale tendente allo 0%. Comunque prima di provare col fai da te un passaggio in officina lo farei.
Potrebbero stupirti. Nel 2015 ho acquistato una Kia rio usata, al ritiro ho notato che la parte argentata del logo Kia sul volante era tutta raggrinzita (al tatto non si sentiva, era sotto lo strato trasparente). Sono andato in officina Kia e dopo un mesetto mi hanno richiamato per sostituire il gruppo air bag sul volante dove c'era attaccato lo stemma con logo Kia 😳 tutto in garanzia
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Da qualche giorno mi sono accorto che il volante in pelle della mia hev gtline del 2023 si sta rovinando ( allego foto).

A qualcuno di voi è successo? Sapete se è coperto da garanzia?

Grazie!
Ti auguro di vero cuore che passi in garanzia , io non lo toccherei questi si attaccheranno al fatto che lo hai rovinato tu ,vai in officina e farlo vedere da loro e meglio .
 
Per evitare grane vai in officina.
Ma a occhio dalle foto a me sembra unicamente sporco. La pelle a forza di passarci sopra con le mani diventa unta e crea quegli aloni. Basta usare un pulitore dedicato per pelle (ti consiglio il MaFra) insieme ad una spazzolina a setole morbide e un panno in microfibra.
In ogni caso su youtube ci sono anche un sacco di video di detailer che ti mostrano come pulirlo al meglio senza rovinarlo.
 
Quello che gli ho consigliato di fare.
 
Oggi ho fatto un salto in officina. In principio mi hanno detto che sul volante non c'è niente da fare, ma alla fine hanno preso le foto del volante, e hanno detto che lunedì ne parleranno al loro rappresentante per capire se si può sostituire in garanzia...

Io sono d'accordo che il volante è oggetto di usura, ma non mi sembra normale che dopo 1 anno di macchina mi si rovini il voltante in pelle... Tra l'altro, con l'uso che ne faccio io della macchina...


vi tengo aggiornati!
 
Quando ho avuto problemi estetici con il volante in pelle a me hanno fatto un video dicendomi che quelli di Kia non si fidano delle foto in quanto teoricamente manipolabili o meglio più facilmente manipolabili dei filmati. Parlo di 5.anni.fa però.
 
Ancora non mi hanno fatto sapere nulla… sapete quale è il contatto Kia Italia per questo tipo di segnalazioni?
 
Indietro
Alto Basso