• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica UVO connect

AdmiralT

Neoiscritto
Registrato
28 Settembre 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
BG
Kia
Sorento
Anno
2021
Ciao ragazzi,
Ieri ho ritirato la mia Sorento premium (full optional, manca solo il tetto).

dopo le prime impressioni positive sopratutto sui consumi, ora sono alle prese con l’app UVO connect.
Ho serie difficoltà a reperire informazioni in rete e a quanto pare la mia auto non ha Kia Connect (o non riesco a trovarlo!) e senza questo non posso usare l’app.

L’auto veniva usata dal concessionario come auto di prova magari può essere che devono riattivarmelo?
Grazie a chi risponderà

P.s. sull’auto UVO l’ho attivato.
 
Se ho capito bene dal "PS" hai già attivato UVO sull'auto. Quindi scarica l'App che ti chiederà di fare il login a KIA. Se non sei già iscritto devi registrarti prima.
 
Cosa significa “PS”?
comunque seguendo la procedura alla fine mi fermo alla richiesta del QR code perché Kia connect non lo trovo dal menu dell’auto.
 

Allegati

  • CC897B64-8301-484B-A310-76B13AF39200.jpeg
    CC897B64-8301-484B-A310-76B13AF39200.jpeg
    52,7 KB · Visite: 182
  • E8B3FC94-6CBC-42EF-9E3B-14A3231A3564.jpeg
    E8B3FC94-6CBC-42EF-9E3B-14A3231A3564.jpeg
    31,1 KB · Visite: 178
  • 3D0F3DB8-664F-4D0B-A25D-CD8D67E34C6F.jpeg
    3D0F3DB8-664F-4D0B-A25D-CD8D67E34C6F.jpeg
    48,5 KB · Visite: 168
PS = P.s. sull’auto UVO l’ho attivato. Quello che hai scritto tu :D

Il QR lo dovresti trovare sotto il menu setup sotto UVO... Appena vado in auto lo cerco e te lo dico
 
Comunque ci sono riuscito, magari può essere utile ad un nuovo utente:
- non serve Kia connect
- tutto su UVO impostazioni

domanda:
Come mai nell’app non posso attivare il clima da remoto?

Non esiste l’icona nell’app
 

Allegati

  • 94920F30-116F-4398-9A18-5B9796DD9830.jpeg
    94920F30-116F-4398-9A18-5B9796DD9830.jpeg
    42,5 KB · Visite: 172
Il clima da remoto lo puoi accendere solo nelle vetture elettriche.
 
Il clima da remoto lo puoi accendere solo nelle vetture elettriche.
Nooooo!
Ma come? Nella Tiguan del mio amico pare sia possibile!
Ma verrà aggiornata come funzione? Perché sembrava fosse possibile dalla descrizione della Sorento!
 
Per l'accensione a distanza del motore devono essere soddisfatti i seguenti criteri:


  • L'automobile deve essere tenuta sotto controllo.
  • Non devono esservi persone o animali a bordo o vicino all'automobile.
  • L'automobile non deve trovarsi in un locale con ventilazione insufficiente, in quanto i gas di scarico possono provocare lesioni gravi a persone e animali.
Post automatically merged:

Puo essere che in seguito aggiorneranno questa funzione ma per il momento solo le elettriche anche di altre marche penso siano di questa funzione.
 
Peccato davvero perché sarebbe stato davvero molto utile questa funzione! Sono davvero molto deluso perché la mia auto rispetta tutti i requisiti da te descritti.

Comunque spulciando, in USA esiste un app: la Kia Access che permette addirittura di accendere a distanza auto termiche, da quello che ho capito!
chissà’ se funziona anche qui…
 
Ultima modifica:
Peccato davvero perché sarebbe stato davvero molto utile questa funzione! Sono davvero molto deluso perché la mia auto rispetta tutti i requisiti da te descritti.

Comunque spulciando, in USA esiste un app: la Kia Access che permette addirittura di accendere a distanza auto termiche, da quello che ho capito!
chissà’ se funziona anche qui…
Accendere il climatizzatore su una auto ibrida significa che presto o tardi si accenderebbe il motore. Considerando la copertura del segnale radiomobile, non è difficile che sarebbe possibile anche su un'auto posteggiata in un sotterraneo e/o chiusa in un box. Meglio che non sia possibile.
Lo stesso per l'accensione del motore anche senza climatizzatore.
Inoltre, visto che si parla tanto di soluzioni e comportamenti per preservare il nostro pianeta, direi che di queste "comodità" se ne può anche fare a meno.
 
visto che su PHEV di altre marche vendute sul mercato italiano è possibile attivare da app climatizzatori e vetri elettrici, sulle kia PHEV è una mancanza ingiustificabile. Meno importante, ma mancherebbe anche il remote parking assist, che altre marche propongono in Italia. Non avranno voluto spendere in ufficio legale...
 
visto che su PHEV di altre marche vendute sul mercato italiano è possibile attivare da app climatizzatori e vetri elettrici, sulle kia PHEV è una mancanza ingiustificabile. Meno importante, ma mancherebbe anche il remote parking assist, che altre marche propongono in Italia. Non avranno voluto spendere in ufficio legale...
Infatti ho pensato che fosse tutto presente…
 
le funzioni all'estero ci sono, per cui sono state volutamente disattivate. Non richiederebbero neppure hardware aggiuntivo... pensa che in USA esiste la possibilità di collegare l'account Kia Uvo ad Alexa, e quindi comandare addirittura via voce stando in casa o parlando al telefono. Sono convinto che abbiano semplicemente voluto evitarsi rogne (=lavoro per l'ufficio legale) tramite un'interpretazione molto conservativa delle norme. Insomma il risparmio sta lì e non nella produzione dell'auto. E dubito che, nel caso decidessero di introdurle, facciano un retrofit: saranno semplicemente quelle feature in più che il nuovo modello avrà rispetto al precedente.

 
Ciao ragazzi, domanda stupida infatti è più una curiosità, sulle nostre Sorento c’è la possibilità di mettere vari temi come cruscotto strumenti, uno di questi è il paesaggio interattivo che cambia in base a Alba e tramonto e giornate di sole nebbia pioggia etc, arrivo al punto succede anche a voi che quando piove spuntano delle goccioline proprio per simulare una pioggia anche lì e poi non si sa per quale motivo( visto che sarà collegato al meteo live di UVO) senza ragione non lo faccia ??
Anzi sono molte di più le volte che non lo fa
Lo so è una cavolata ma per curiosità volevo capici di più
 
visto che su PHEV di altre marche vendute sul mercato italiano è possibile attivare da app climatizzatori e vetri elettrici, sulle kia PHEV è una mancanza ingiustificabile. Meno importante, ma mancherebbe anche il remote parking assist, che altre marche propongono in Italia. Non avranno voluto spendere in ufficio legale...
Il remote parking assist da settembre c'è (almeno sulla PHEV Evo). Peccato che non faccia al caso mio (vedi il mio post specifico).
 
Indietro
Alto Basso