• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica UVO rotto dopo nemmeno 2 anni

marchino74

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PI
Kia
Sportage
Anno
2021
Buonasera, la mia Sportage ha il sistema UVO che si accende e spenge di continuo e l'officina KIA non ha trovato soluzione se non ordinare il pezzo nuovo che non si sa quando arriverà.
Non ho accesso a climatizzatore, radio, navigatore e tutto quanto presente sullo schermo UVO.
Servizio clienti KIA non sa quando il pezzo nuovo arriverà.
Ad aprile scadranno i due anni di garanzia, nella sfortuna meglio sua successo ora.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? All'officina mi dicono è un guasto anomalo.
 
Buonasera, la mia Sportage ha il sistema UVO che si accende e spenge di continuo e l'officina KIA non ha trovato soluzione se non ordinare il pezzo nuovo che non si sa quando arriverà.
Non ho accesso a climatizzatore, radio, navigatore e tutto quanto presente sullo schermo UVO.
Servizio clienti KIA non sa quando il pezzo nuovo arriverà.
Ad aprile scadranno i due anni di garanzia, nella sfortuna meglio sua successo ora.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? All'officina mi dicono è un guasto anomalo.
Tempo fa succedeva a quelli che entravano nei menu engineering e senza sapere cosa facevano creavano danni
 
Io non ho mai fatto niente di tutto questo né avrei saputo come farlo....non so neppure cosa sono né dove siano questi menù.
L'unica cosa strana è che ogni volta che avviavo il motore compariva l'avviso della privacy che flaggavo ogni volta....ma l'avviso continuava a comparire all'avvio successivo.
 
Io non ho mai fatto niente di tutto questo né avrei saputo come farlo....non so neppure cosa sono né dove siano questi menù.
L'unica cosa strana è che ogni volta che avviavo il motore compariva l'avviso della privacy che flaggavo ogni volta....ma l'avviso continuava a comparire all'avvio successivo.
sicuramente in kia avranno provato a staccare la batteria ,a togliere la sd ,a fare un soft reset
quindi, se non hanno risolto così il loop , on ti rimane che aspettare il ricambio ..potrebbero passare mesi però
Normalmente vengono sostituiti con dei rigenerati
 
Non ho accesso a climatizzatore
Scusa, ma non hai tasti per il controllo del clima? Non mi sembra che si possa controllare solo dall'infotainment

Ad aprile scadranno i due anni di garanzia
La garanzia sull'infotainment è di 3 anni, non di due... Occhio che alcune officine fanno le furbe

mi dicono è un guasto anomalo
Assolutamente no... Purtroppo
Se cerchi qui sul forum molti hanno o hanno avuto problemi con l'infotainment 😕


ogni volta che avviavo il motore compariva l'avviso della privacy che flaggavo ogni volta....ma l'avviso continuava a comparire all'avvio successivo
Sicuro che è quello della privacy e non quello della sicurezza alla guida? Perché quello è normale che compaia ad ogni avvio

Ti auguro comunque di risolvere velocemente, meno male che era ancora in garanzia
 
Forse il climatizzatore ha i tasti ma se è come sulla mia tutte le informazioni sono sul display del navigatore quindi potrei usare il clima ma alla cieca senza avere nessuna informazione
 
Indietro
Alto Basso