• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Valvola scarico GT

Jamarc

Utente
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2020
Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva i dettagli della valvola dello scarico, per esempio in sport se si richiude ad un certo numero di giri motore ecc!

inoltre c’è qualche modo per comandarla da diagnostica / menu segreti?

Ha qualche possibilità di fare ancora più rumore a scarico originale senza modifiche “hardware”?
 
La valvola si chiude sopra i 3500 giri e, secondo me, anche sopra la 4a marcia. C'è un cavetto che, tramite un telecomando, permette di lasciare la valvola comandata dalla centralina o sempre aperta. Senza fare alcuna modifica, non fa più rumore. L'unica é modificare. La spesa minore (borderline col CDS) é la sostituzione del centrale con un tubo dritto. Poi, magari, filtro a pannello sportivo (io monto quello in maglia metallica) e, magari la "proboscide" che porta più aria. Poi ci sarebbe la pop off gfb T9211... Sempre se non vuoi mettere l'airbox takeda e lo scarico NAP o Balstuck...
 
Caspita! Belle cosette davvero!
Il Bastuck suona davvero super bene! (Almeno dai video in rete)

ho dato uno sguardo cercando la Borderline CDS ma non riesco a trovare nulla, è possibile avere qualche link?
 
Bisognerebbe fare le prove fonometriche. Col centrale dritto e valvola chiusa, suona come l'originale con valvola aperta, ad orecchio. Non so se il centrale a via qualche omologazione come lo scarico. Certo che il NAP e il Balstuck suonano ancora di più e la linea completa chiede anche la mappa (quindi uno stage 2)
 
Ahhh ahahahha scusami! 🤣 pensavo “borderline cds” fosse il cavetto che menzionavi per la valvola!

eh si sicuro si sarà fuori dal CDS …..

invece per il cavetto dove, permette di bypassare la chiusura sopra i 3500 giri / dalla 4a ?

come si chiama il cavetto ?
 
Noi nel gruppo facebook abbiamo preso questo: https://frisia-performance.de/
Ce ne sono anche di altre marche. Purtroppo va riattivato ad ogni accensione
 
Perfetto, grazie mille Cava, sei stato super gentile 🙏
 
Ciao a tutti, io possiedo una proceed gt MY2022 ed ho notato che la valvola inizia a non aprire più lo scarico..se lascio in sport ogni (diciamo 1 minuto) tenta di aprirsi...fa lo scatto ma il rumore non cambia,quindi presumo che rimane bloccata? non vi è mai capitato?
Consiglio?
 
Se senti il solenoide ma non si muove la valvola la cosa migliore e farla verificare in concessionaria
 
Se senti il solenoide ma non si muove la valvola la cosa migliore e farla verificare in concessionaria
Infatti ci stavo pensando visto che cmq è nuova e spero la garanzia copra...ma tipo stamattina si è aperta subito....mi prende in giro...
 
Maglia metallica.tecnifilter (filtro Colombo)
 
Indietro
Alto Basso