• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Venga crossover 1.4 eco-gpl

bruncili

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,
sto fortemente valutando di acquistare una Venga Crossover 1.4 ECO-GPL. Qualche opinione in merito?

Grazie!
 
Ciao,se vuoi maggior visibilità,ti conviene lasciare un messaggio di presentazione nella'apposita sezione :)
In questo modo avrai più risposte ;)
 
Allora: la Kia venga crossover è la versione "off-road-adventure" della Kia!
Credo che il velo dilemma sia la motorizzazione: se 1.4 crdi diesel da 90 cv o 1.4 gpl da 90cv.
Credo che per via delle promo, nonostante il prezzo di listino identico, convenga a livello di acquisto la versione a gpl. Ho avuto 3 auto a gpl....e le conosco bene(ma ora sono passato per la prima volta al diesel...crdi 90cv appunto!). Il gpl, è secondo me, il combustibile più conveniente in assoluto! La sua diffusione e gestione del peso e delle bombole, lo rende più conveniente del metano. Inoltre, non ha i blocchi antinquinamento. Il VERO PROBLEMA, sono i tagliandi e la manutenzione delle valvole! Se non erro, credo che le valvole del 1.4 kia siano idrauliche! Quindi, niente regolazioni fino ai 100000 km circa. L'affidabilità, dovrebbe esserci, visti soprattutto i 5 anni di garanzia ( non sette come sul diesel....da notare bene!). Ma informati sui costi e gli intervalli di manutenzione (più ravvicinati del diesel!) kia. L'impianto kia (della "casa"!) è un brc (buon impianto!).
 
Ti devo correggere purtroppo.
Il 1.4 cvvt a benzina NON ha valvole autoregolanti e ad ogni tagliando (una volta sulla cee'd era cosi)si devono controllare le tolleranze e a seconda dell'usura e dell'uso della vettura regolare le valvole(spessorando i piattelli).
Credo che nel frattempo non abbiano cambiato il vecchio 1.4....
Meglio il gasolio specie con bel 1.6 CRDI ;)
 
Se non ha valvole regolanti....meglio andare sul diesel!!Hai ragione Gyus!
Su una mia ex renault a gpl(della casa!).....regolazione gioco valvole ogni 30000 ed € 400/500 a tagliando almeno!! €200 circa erano per la regolazione del gioco valvole!
Il motore, quindi è "vecchiotto"! Usano quello perchè più robusto ed affidabile!!
Inoltre, il gpl ed il peso dell'auto 1178kg e la poca coppia del gpl, garantirebbero prestazioni poco brillanti.
E lo dice uno che ha RINUNCIATO ad acquistare un duster a gpl (Le auto a gpl, rispetto al diesel, godono di sconti superiori all'acquisto!), proprio gli elevati costi di manutenzione!!
Sicuramente ne risentirò sui consumi, ma il motore e l'affidabilità del diesel, sono altra cosa!!
 
Be io mi rifaccio alle informazioni che ho attualmente a disposizione:rolleyes: poi magari posso anche sbagliarmi...
Cmq sono rimasti pochissimi i motori "vincenti" col GPL..
 
DA segnalare il ford 1.4 92 cv gpl di serie sulla fiesta!! Ottimo motore a gpl! Come ottimi sono i robusti fire con 8 valvole a sezioni grandi del gruppo fiat.
 
Paroline magiche quando si parla di GPL... vecchi motori 8 valvole ;)
 
ho toccato con mano questa versione crossover e complessivamente non mi è piaciuta:
- esterno, esteticamente forzato, la venga per me è una monovolume 100% e il "trucco" da crossover non le si addice
- interno, è ok perché non mi pare ci siano differenze rispetto alla venga standard
- motori, sono gli stessi 1.4 90cv diesel e 1.4 90cv bz/gpl che montano le versioni standard
essendo uscito da qualche mese il restyle può darsi che ora questa versione, un po' superata, possa diventare più conveniente in fase di eventuale trattativa
 
Essendo un fresco proprietario di una Venga Crossover,devo dire che mi e' piaciuta la linea che la distingue
rispetto le altre Venga;per la manutenzione delle valvole,speriamo in bene ma,anche se fosse il rapporto del risparmio
tra diesel e gpl,nelle lunghe percorrenze va a coprire tutti i costi aggiuntivi che si hanno rispetto un motore a benzina o diesel.
E' la terza auto che compero a Gpl,speriamo sia un valido acquisto.
Ho avuto una Seat Ibiza a gpl con km 281000 percorsi senza grandi problemi e una C3 con Km130000 che mi ha dato nell'ultimo anno solo grattacapi e molte spese da sostenere.
Sono fiducioso in questa Venga!:D
 
Ti auguro di percorrere altrettanti km con la tua nuova auto:)
 
in bocca al lupo per la nuova vettura, la tua esperienza sarà utile anche come tester del gpl kia... credevo la crossover fosse uscita dal listino poco dopo il restyle, invece no... spero tu abbia spuntato una buona offerta :)
 
Si infatti essendo stata commercializzata da luglio 2014 e in sole 200 unita',quando me l'hanno proposta ho valutato tra una Venga classica e questa Crossover;la concessionaria ha comprato dalla casa madre uno stock di 50 autovetture e facendo cosi sono riusciti a comperarle e a venderle a un prezzo vantaggioso.A conti in tasca mi era piu' vantaggioso l'acquisto di questa Crossover e meno la versione classica,oltre al fatto che un domani se dovessi venderla avrebbe un quotazione piu' alta rispetto la Venga classica.:):D
 
la tua è bianca o nera? non ricordo l'accoppiata colore-motore che distingue il gpl dal diesel... curiosissimo di vedere delle immagini, ne posterai?
 
La mia e' bianca con i fascioni neri essendo a GPL,mentre quella tutta nera era la versione diesel.
Dal momento che una macchina diesel ce l'ho gia' a casa ed e' sempre ferma in garage,quella a gpl
e' quella che a rapporto costo km/gas e' la piu' conveniente.
Appena c'e' un po' di sole,faro' qualche bella foto,promesso!
 
Indietro
Alto Basso