• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Ventilazione rumorosa

grazie per le risposte. ma vi dico è una cosa che si avverte non sempre e non subito dopo poco utilizzo. comunque al tagliando quando gli lascerò l'auto per più tempo farò controllare meglio. ;)
 
grazie per la risposta, la mia lo ha fatto da subito. quando la porterò per il tagliando gli farò presente il rumore, perché sicuramento diranno che per provare a risolvere devono tenersela li ;)

finger cross...ok per me
 
Anche da me tutto ok, nessun rumore anomalo dalla ventola e/o dal clima 👍
 
Sarà la solita foglia secca ...
no impossibile, ho già controllato tutto, si nota chiaramente che quando si spegne il compressore del climatizzatore termina anche il rumore
 
Provato semplicemente a lubrificare/pulire la cinghia servizi?
 
al controllo dei 15000km il meccanico aveva messo del borotalco sulla cinghia, ma non è cambiato nulla. al tagliando dei 30000km, visto che devo lasciare l'auto li, controlleranno meglio.
 
ragazzi ho risolto, non era la puleggia del compressore del climatizzatore rumoroso, ma bensì mancava del gas, circa 70gr, e quindi in compressione non esercitava la giusta forza in resistenza e quindi il compressore generava questo cigolio. ora è sparito tutto, perfetto :)
 
Bene l'importante è risolvere :good: sono contento che tutto è andato a posto.
 
Buongiorno, anche io ho il tuo stesso problema del cigolio ma lo fa anche senza il clima (A/C) acceso, e ho notato che in estate il problema esce con il clima acceso dopo qualche ora di strada, in inverno (come in questi giorni) lo fa, con il clima spento, quando la temperatura esterna è sotto i 5 gradi circa, sembra che il motore della ventola quando si raffredda abbia un problema un cuscinetto. Devo provare a smontarlo.
 
Ciao. Credo sia la ventola allora. Perché la mia ll faceva solo con clima a/c acceso. Ed ora che hanno ricaricato il gas del clima non lo fa piu
 
Ciao, grazie mille della risposta, proverò ad indagare meglio sulla ventola.
 
Indietro
Alto Basso