• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Verificare i sistema di sicurezza per i punti ciechi

manfredif

Neoiscritto
Registrato
23 Gennaio 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2022
Ho un problema con la mia RIO cambio automatico ,1000 di cilindrata 120 cv.Diciamo il top della RIO ancora attuale.A un anno e tre mesi dall'immatricolazione mentre viaggiavo tranquillamente a 90 km all'ora mi viene fuori "verificare i sistemi di sicurezza per i punti ciechi".L'auto rallenta notevolmente e mi accorgo che non c'è modo di accelerare ,non c'è modo di parcheggiare e qualcuno incomincia a suonare dietro, una situazione imbarazzante e pericolosa.Porto l'auto alla KIA con il guasto ancora visibile sul cruscotto mi dicono che c'è da fare un intervento.Da tenere presente che se spengo e riaccendo il tutto viene ripristinato.Il guasto nel giro di un mese si verificato tre volte.Adesso che l'auto è in assistenza da quasi una settimana la KIA mi dice che la provano ma il guasto non si verifica.In poche parole non è stato fatto nessun intervento.
Gentilissimi, mi rivolgo a voi per capire se c'è un caso identico .
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adesso che l'auto è in assistenza da quasi una settimana la KIA mi dice che la provano ma il guasto non si verifica.In poche parole non è stato fatto nessun intervento.

Non sarebbe una novità, i meccanici delle officine Kia, in genere, non brillano nè per competenza, nè per voglia di impegnarsi ☹️.

Se in assistenza Kia non risolvono la questione, ti consiglierei di provare a:

1) Verificare pulizia e corretto serraggio di entrambi i morsetti della batteria
2) Se è il caso, staccare entrambi i morsetti e pulire bene con un solvente sia i poli della batteria che gli stessi morsetti
3) Ricollegare e serrare accuratamente il tutto

Tienici informati,

:ciao:
 
Ti ringrazio anticipatamente,purtroppo adesso la RIO è in officina o meglio dietro l'officina parcheggiata.Riesco a vederla tramite l'applicazione KIA.Nella mattinata di lunedì 17 hanno fatto qualcosa, poi l'hanno parcheggiata nell'attesa che l'auto si rinfresca la mente. Mi hanno detto che il difetto ,quando loro l'hanno provata , non si è verificato.
 
Oggi, 27/01/24 ho ripreso la Rio , poichè era pronta ,mi hanno detto che c'era da fare una registrazione al radar posteriore.Nessun appunto da nessuna parte ,tutto a voce.Speriamo che non accada più.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso