• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice un po' fragile?

Se correttamente effettuato il lavaggio a mano sarà sempre meglio degli spazzoloni. Il problema è che si devono seguire delle regole ben precise per farlo. Se non si ha la competenza ed i prodotti giusti allora si che si che si può rigare l'auto ugualmente Logico che se per lavaggio a mano intendete una spugna ed un secchio.....
 
... dovresti ogni 2-3 volte cambiare guanti, smontare e pulire spruzzatori e tutto il resto. Ti costa alla lunga di piu che non cercare un buon lavaggio automatico e ogni 2-3 anni fargli fare un giro in carrozzeria (specie se hai l’assicurazione apposta e come me quasi tutti i gg senti i sassi in autostrada).

Io ho trovato un lavaggio automatico che fa anche un trattamento col polish e con setole specifiche (per quanto possa essere utile rispetto ad un trattamento di polish manuale). Il risultato non é paragonabile alla carrozzeria ma se non altro resta brillante e lucida nel 90% della superficie e resta meno opaco... tanto poi in carrozzeria la faccio andare comunque.
 
L'ideale sarebbe trovare i nuovi lavaggi automatici quelli che usano solo gli spruzzi... ma non ce ne sono in Italia per ora (almeno a quanto ufficializzato):


Ad avere investitori si potrebbe aprire in Italia in una città con alto numero di auto in circolazione e credo si possa parlare di un buon investimento.

Tenenedo presente che funzionano H24 con annessi e connessi non sarebbe male.

Su alibaba si puo' acquistare contattando il vendor, con 30.000 $ ( a parte ci saranno i costi di trasporto, montaggio, sdoganamento etc ) :D

https://www.alibaba.com/premium/lei...Zhwn1820mXZ8ORqlMj5y-JDcr2r__6BBoCtmgQAvD_BwE
 
... dovresti ogni 2-3 volte cambiare guanti, smontare e pulire spruzzatori e tutto il resto. Ti costa alla lunga di piu che non cercare un buon lavaggio automatico e ogni 2-3 anni fargli fare un giro in carrozzeria (specie se hai l’assicurazione apposta e come me quasi tutti i gg senti i sassi in autostrada).

Ma non è vero i guanti e le spugne moderne in microfibra durano parecchio si lavano in lavatrice e tornano come nuove.
Smontare spruzzatori.......mah perche?Io con uno spruzzino nebulizzante per il prelavaggio ed uno per i cerchi non cambio mai niente.Uso la lancia del self osmotizzata per risciaquare e la tecnica dei due secchi per lavare.Fine.

Se poi vuoi dire che c'è meno sbattimentento , quello si , ma un a persona capace e competente con prodotti di qualità lava molto meglio di qualsiasi mega super spazzolone automatico.

P.S non ho ancora capito quale assicurazione che crede a qualsiasi cosa tu gli dica e ti permette di riverniciare l'auto,tutta l'auto, tra parentesi....
 
... non lo dico io, glielo dice il perito e la carrozzeria.

Sempre fatto anche in passato con BMW e MB e Jaguar.
 
... non lo dico io, glielo dice il perito e la carrozzeria.

Sempre fatto anche in passato con BMW e MB e Jaguar.
Certo che se tutti facessimo così le assicurazioni andrebbero fallite. Per di più come ti hanno detto sopra non penso sia una cosa legale
 
L'ideale sarebbe trovare i nuovi lavaggi automatici quelli che usano solo gli spruzzi... ma non ce ne sono in Italia per ora (almeno a quanto ufficializzato):

qui da me in provincia di reggio emilia uno c'è da diversi anni, vado sempre e soltanto da lui....(fanno anche car detailing, wrapping e altro...) comunque se non si sfrega un pò la macchina non si pulisce, difatti uso l'automatico a spruzzo se devo togliere del grosso, e buona li soprattutto se è inverno, diversamente solo lavaggio a mano. Voglio vedere quanto dureranno le plastiche nero lucido della proceed...... :confused:
 
Da quando e' stata montata questa pista schiuma lavaggio e lucidante 5€
 

Allegati

  • IMG_1109.JPG
    IMG_1109.JPG
    563,4 KB · Visite: 491
  • IMG_1110.JPG
    IMG_1110.JPG
    499,7 KB · Visite: 484
Il lavaggio con la schiuma lo produce un azienda delle mie parti. Funziona bene.
 
@ilmat
... non ci sono problemi legali (discendo da 3 generazioni di avvocati penalisti) e non fai riverniciare l'auto ogni mese.

Se assicuri fin da subito l'auto per "tutto" e dopo 1-2 anni segnali il problema (se hai il problema)... l'assicurazione comunque non ti genera problemi... almeno finora a me mai fatto.

Anche perchè se la fai riverniciare "bene", poi in teoria non devi più toccarla (visto che è la vernice originale ad essere debole)... ma alla peggio la fai ritoccare ma in quel caso fai prima a fare il lavoro accordandoti col carrozziere... e loro (assicurazione) comunque gli anni a seguire ci guadagnano sopra.

Non si è mai visto che fallisce un'assicurazione perchè uno fa riverniciare l'auto danneggiata :D
 
Nemmeno la mia arriva a questi livelli! 😱
 
Tranquillo @PeterVista te lo cambiano. È successo anche ad un amico con la Sportage dopo molto più tempo e glielo hanno sostituito.
 
trovato il ricambio... e di plastica...mentre le barre sono di alluminio!!!
87251B2000.jpg
 
Lo hai acquistato?
 
Indietro
Alto Basso