• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vernice un pò troppo delicata

arkanoid

Utente attivo
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
9
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve ragazzi, io ho scelto il colore di serie ma mi sembra un pò troppo delicato, ogni qual volta che vado a lavare la macchina mi ritrovo sempre qualche graffio in più, e si attenuano di poco se uso la pasta abrasiva. Anche voi avete l'impressione che la vernice sia delicata anche se non avete quella di serie?
 
Ma per vernice di serie cosa intendi ? non è il rosso il colore che offrono ?
 
no è blu scuro... vedi la mia immagine
 
Salve ragazzi, io ho scelto il colore di serie ma mi sembra un pò troppo delicato, ogni qual volta che vado a lavare la macchina mi ritrovo sempre qualche graffio in più, e si attenuano di poco se uso la pasta abrasiva. Anche voi avete l'impressione che la vernice sia delicata anche se non avete quella di serie?
La lavi con i rulli ?
 
no è blu scuro... vedi la mia immagine

Nel dubbio ho controllato, adesso il blu non esiste più, quello senza aggiunte è il rosso.

Comunque è strano, che venga davvero usata meno vernice o una di minore qualità ? da questo lo sconto applicato ? può anche essere.

Il mio consiglio è di evitare i tunnel, vai di lancia ma a bassa pressione, poi spugna morbida e infine panno di daino, viene bene e con delicatezza, di persone che negli automatici ci hanno lasciato la vernicie ne conosco..
 
La mia è bianca pastello e secondo un conoscente carrozziere è verniciata bene.
Io non ne capisco molto però mi sembra buona come verniciatura, almeno il bianco...
 
La lavi con i rulli ?
no vado in un lavaggio a mano, ma non è durante il lavaggio che si graffia.

Nel dubbio ho controllato, adesso il blu non esiste più, quello senza aggiunte è il rosso.

Comunque è strano, che venga davvero usata meno vernice o una di minore qualità ? da questo lo sconto applicato ? può anche essere.
Peccato che il blu non esiste più è proprio un bel colore, comunque è proprio questo il mio dubbio, ma non ho avuto sconti particolari quando l'ho comprata. Il mio dubbio è che essendo la vernice di serie sia qualitativamente inferiore, per questo volevo sapere la vostra esperienza.


La mia è bianca pastello e secondo un conoscente carrozziere è verniciata bene.
Io non ne capisco molto però mi sembra buona come verniciatura, almeno il bianco...
può anche essere che essendo bianca non si vedono molto, mentre sulla mia che è scura sono più evidenti.
 
Le vernici orientali sono molto morbide,e per di più in genere gli spessori non sono mai elevatissimi, Facile graffiarle. Di contro, sono piuttosto veloci da lucidare! :).. Anche se fanno sudare in finitura!
 
Le vernici orientali sono molto morbide,e per di più in genere gli spessori non sono mai elevatissimi, Facile graffiarle. Di contro, sono piuttosto veloci da lucidare! :).. Anche se fanno sudare in finitura!

Infatti appena lavata è uno splendore ;)
 
il bianco soprattutto se è pastello nasconde benissimo piccoli graffi mentre sui colori scuri si nota tutto... anche la mia nera si graffia a guardarla e si vedono tutti i graffi.... io penso che non abbia una vernice particolarmente dura ma con prodotti buoni si mantiene in ottimo stato in maniera molto semplice... per il colore di serie non ci sono differenze qualitativamente.... dubito si prendano la briga di usare diverse qualità ecc...
 
... io penso che non abbia una vernice particolarmente dura ma con prodotti buoni si mantiene in ottimo stato in maniera molto semplice...

Domanda: a quali prodotti ti riferisci? Pasta abrasiva o altro?
 
Le vernici orientali sono molto morbide,e per di più in genere gli spessori non sono mai elevatissimi, Facile graffiarle. Di contro, sono piuttosto veloci da lucidare! :).. Anche se fanno sudare in finitura!

Hai misurato lo spessore con uno spessimetro ad ultrasuoni e confrontato il risultato con qualche auto Euro/USA o hai delle tabelle che confrontano gli spessori asiatici con quelli Euro/USA?
In quanto alla "morbidezza" di una vernice, che parametri di riscontro hai?
 
penso allora che i rulli dell'autolavaggio debbano stare alla larga dalla mia Rio!!!e vai di spugna e pelle!!!!
 
in realtà anche la pelle fa piccoli danni... ci vorrebbe un buon panno in microfilma da asciugatura... come prodotti io uso dei polish molto fini
 
Indietro
Alto Basso