• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni verniciatura portiere

mattalanta

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
108
Provincia
BG
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, purtroppo ho avuto un danno alla Niro che richiede la sostituzione di entrambe le portiere, è normale che oltre al costo della portiera (600-700€) mi addebitano anche il costo della verniciatura delle stesse?

Non arrivano già del colore corretto(red)?
 
ogni ricambio arriva col neutro su cui poi le carrozzerie applicano il colore corretto...e ovviamente il lavoro di verniciatura si deve pagare...
 
Ultima modifica:
ogni ricambio arriva col neutro su cui poi le carrozerie applicano il colore corretto...e ovviamente il lavoro di verniciatura si deve pagare...
perfetto, stessa cosa che mi ha detto il carrozziere/centro autorizzato.
Almeno sono più tranquillo, grazie mille!
 
Quando lavoravo in mercedes e sono uscite le smart i ricambi della carrozzeria arrivavano gia colorati poi si sono accorti che tenere a magazzino tutti i pezzi colorati ci voleva un magazzino grande quanto un campo di pallone ,si sono decisi a mandarli grezzi,la cosa ha sconcertato non poco i proprietari che avevano preso le varianti che purtroppo sono stati costretti a sostituire svariati pezzi perche non fornivano piu il ricambio.
 
Buonasera,
volevo condividere quello che secondo me è un difetto della verniciatura sulla portiera posteriore SX della mia Niro.
Il segno bianco che si vede nella foto che allego, si vede solo quando il sole batte sulla portiera......facendo ombra con un qualsiasi oggetto questo specie di graffio sparisce. All'ombra non si vede nessun tipo di difetto!!
Secondo voi come mi posso comportare??La porto a far vedere da un carrozziere o direttamente in concessionario??
 

Allegati

  • IMG_20190218_141642.jpg
    IMG_20190218_141642.jpg
    181,5 KB · Visite: 389
ma c’è sempre stato da quando l’hai ritirata? Perché purtroppo le vernici sono abbastanza fragili e, sul nero e le tinte scure soprattutto, i graffi superficiali tendono a vedersi molto. Te lo dico perché ho anche una macchina verde scuro e ha qualche segno simile. Certo se invece c’è da quando l’hai presa, qualcosa non va nella verniciatura
 
L'auto ha 2 settimane di vita e mi sono accorto quasi subito, ti posso assicurare che non è un graffio...la superficie all'ombra è perfetta, sembra quasi un riflesso, come vedere il fondo della porta.... Io non ho mai visto niente di simile ed ho sempre avuto auto nere
 
Capisco, beh allora urge visita in concessionaria, facci sapere ;)
 
Allora, questa mattina salto in concessionario, il venditore mi ha detto che sinceramente non ha mai visto nulla di simile...(in effetti dal vivo sembra un graffio 3D:cool:) in settimana ho appuntamento in concessionaria che ha la carrozzeria interna, per cercare di capire di cosa si tratta e magari fare una leggera passata con del polish o similare.
Vedremo.
 
Secondo me è un difetto del trasparente
 
Dalla foto sembra un difetto della vernice trasparente tipo una colata. Che giustificherebbe il fatto che si vede solo in certe condizioni di lunce e che tu non percepisci il solco tipico del graffio
 
Sono stato in concessionaria, mi hanno detto che era la "colla" delle protezioni che mettono sulla portiere nel trasporto.
Mi hanno lavato e lucidato la portiera ed ora tutto ok!
Grazie.
 
Ottimo! Molto contento che si sia risolto tutto al meglio e in fretta ;)
 
Questa cosa della colla delle etichette/protezioni l'ho notata anch'io sulla mia. In particolare sulla pinna antenna era rimasto un riquadro colloso che sono riuscito a rimuovere con alcool isopropilico e recentemente lavando il terzo finestrino lato sinistro (quello fisso) si formava un alone rettangolare che poi sparisce con lo straccio dato da qualche residuo di colla. Anche quando la ritirai dal concessionario feci notare quelle che sembravano striature sul paraurti anteriore che mi sistemarono dando la colpa alla colla delle proiezioni.
 
Indietro
Alto Basso