• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Vetro rigato

Prendete sempre l'abitudine quando lasciate l'auto all'aperto specie nelle giornate ventose di alzare la spazzole tergi e togliere tutto quello che si e' depositato eviterete di rigare il parabrezza e ogni tanto pulite con alcol la gomma delle spazzole tergi.
 
Ultima modifica:
Come alcool intendi quello rosa che si usa per disinfettare ?
 
Esatto volpe, domani chiamerò l'assicurazione. Purtroppo me ne sono reso conto solo ieri dopo il lavaggio.
... potrebbe essere del catrame che si era solidificato sul tergi.

Sei passato in zone dove stavamo asfaltando la strada? A volte capita che "salta" un granello di catrame (con dentro sassi) e se si solidifica sulla gomma del tergi, quando azioni il tergi ti riga il vetro. A me era capitato anni fa su una BMW, con la polizza cristalli poi fatto cambiare parabrezza.
 
mi dispiace tanto per il problema che hai avuto.. sei stato molto sfortunato.. spero si riesca a risolvere nel migliore dei modi
 
Scusate dove posso trovare i codici di ricambio corretti delle spazzole tergicristallo ?
Ho provato a vedere Valeo e Bosch ma per la Stonic mi propongono 7 modelli tra anteriori e posteriori e non vorrei prende quelle col gancio sbagliato... :)
 
Mi dice che non è compatibile.
 
Solitamente per i tergi ant all'interno della confezione si trovano tutti gli attacchi per i vari supporti. Poni attenzione invece per quello post. che potrebbe essere un aggancio personalizzato.... Io ho comprato da Carter Cash delle spazzole ant economiche (costruite in Brianza pagate entrambe 18€) e mi hanno sorpreso per pulizia e silenziosità....L'unica differenza è estetica.... Decisamente meno rifinite ma più leggere, ed anche in velocità funzionano bene senza mai staccarsi dal vetro.....
 
Solitamente per i tergi ant all'interno della confezione si trovano tutti gli attacchi per i vari supporti. Poni attenzione invece per quello post. che potrebbe essere un aggancio personalizzato.... Io ho comprato da Carter Cash delle spazzole ant economiche (costruite in Brianza pagate entrambe 18€) e mi hanno sorpreso per pulizia e silenziosità....L'unica differenza è estetica.... Decisamente meno rifinite ma più leggere, ed anche in velocità funzionano bene senza mai staccarsi dal vetro.....
L estetica ok ma se vanno bene alla grande si possono provare. Darò un occhiata da Carter Cash. Le mie vanno ancora per un po', faccio passare l estate e le sostituisco.
 
Io ero andato per le Valeo, perché col civic precedente mi ero trovato bene. Peccato che avevano la dx di un modello e la sx di un altro... E stato il commesso che me le ha proposte e dovendo cambiarle ho rischiato pensando che alla peggio le ebrei sostituite dopo poco.. Ora hanno circa 18 mesi e sono ancora contento di come vanno....P. s. Non fidarti dei loro libretti per individuare i tergi giusti..... Misurali te prima di entrare.....
 
Indietro
Alto Basso