• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vi presento il mio problema di frizione

fio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BI
Kia
Rio
Anno
2017
kia rio ecogpl 1.2 modello 2015, acquistata nel 2017: col caldo estivo (d'inverno il problema non si presenta, anche se cmq la frizione è un po' dura) percorsi a GPL una sessantina di km in autostrada sui 3500-4000 giri: frizione durissima e che non stacca più: entrano le marce ma non c'è trazione. Il motore sembra surriscaldato anche se la temperatura del liquido di raffreddamento è normale il cofano all'esterno è sicuramente a più di 40 gradi (temperatura esterna ca 30) per cui si tocca appena. Per ora il problema è reversibile, nel senso che quando il motore si raffredda la frizione riprende a funzionare.

Cosa potrebbe essere e mi consigliate di fare?

Saluti a tutti e ringraziamenti ai rispondenti,

Fio
Post automatically merged:

Dimenticavo, ha 130.000 km ma il problema ha cominciato a presentarsi l'estate scorsa quando ne aveva 120.000, da allora con temperature più basse non si era più presentato

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: posta la tua domanda nella sezione dedicata alla Rio , questa è delle Presentazioni.
Secondo me è un problema alla frizione ma sopprattutto nei suoi componenti che con il caldo peggiora ancor di più la situazione .

• Mi piace
Reazioni: fio
Bentrovati a tutti,

Fio

Benvenuto/a tra noi :welcome::driving:

Indietro
Alto Basso