• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Vibrazione motore 1.6 T-GDI 204 cv

Non l ho provato. Così a sentimento ti direi che è più evidente al minimo mentre è ancora fredda
 
Ho provato ad impegnarmi per farla passare da 1200 giri abbastanza linearmente e lentamente, ma non percepisco nulla di anomalo. A caldo, a parte l'accelerazione un po' ondulata quando si tira è molto fluido.
 
Ho provato ad impegnarmi per farla passare da 1200 giri abbastanza linearmente e lentamente, ma non percepisco nulla di anomalo. A caldo, a parte l'accelerazione un po' ondulata quando si tira è molto fluido.
Beh allora la mia e quella di Homer666 a quanto ho capito...e se ho capito bene fa la stessa cosa della mia, aspetto la sua prova come l'hai fatta tu
La tua é un 2019 giusto? È euro 6Dtemp come la nostra?
 
Ciao a tutti, ormai ho fatto 700km, non sono molti lo so ma da quando l'ho portata a casa cioè ormai tre settimane fa ho notato che in fase di avviamento dopo un periodo prolungato di fermo ( es. quando resta ferma la notte e poi al mattino la prendo per andare al lavoro) parte alta di giri 1500 circa e poi lentamente scende fino a stabilizzarsi sui 700 giri e fin qui nulla di anormale, la cosa "strana" che noto é che quando sta scendendo di giri intorno ai 1300 1200 sento una vibrazione accentuata che sulle precedenti auto non ho mai sentito, oggi ho fatto un altra prova, a motore caldo da fermo ho dato delle accelerate fino a 2500 3000 giri max e la vibrazione si sente nel passaggio dei 1300- 1400 e anche intorno ai 2000 ,succede anche a voi? É normale sta cosa? Grazie a tutti👍
Buongiorno ragazzi, sono un possessore di una Proceed Gt, riaccendo questa discussione perché da un mesetto saltuariamente, 1 volta su 4 accensioni a freddo, avverto anche io forti vibrazioni provenienti dal motore lato destro passeggero, una volta accesa l auto, il minimo parte a 1500 giri x una trentina di secondi, dopo di che inizia a scendere intorno ai 1000 giri per assestarsi ed è qui che avverto la vibrazione che dura circa 4/5 secondi, poi sparisce.....
È capitato ancora a qualcuno?
 
Ragazzi buongiorno, premetto di non avere un motore come il vostro, ma un normale 1.2 a benzina 84 cv su Rio. Leggendo tutta la discussione, posso confermare di avere gli stessi problemi. A folle a 2000 giri avverto delle vibrazioni del motore (praticamente saltella) ed ho dei piccoli vuoti in accelerazione. Qualcuno di voi ha risolto? Grazie mille
 
Buongiorno ragazzi, sono un possessore di una Proceed Gt, riaccendo questa discussione perché da un mesetto saltuariamente, 1 volta su 4 accensioni a freddo, avverto anche io forti vibrazioni provenienti dal motore lato destro passeggero, una volta accesa l auto, il minimo parte a 1500 giri x una trentina di secondi, dopo di che inizia a scendere intorno ai 1000 giri per assestarsi ed è qui che avverto la vibrazione che dura circa 4/5 secondi, poi sparisce.....
È capitato ancora a qualcuno?

Le tue tempistiche non tornano con quanto sta succedendo adesso a me, ma per caso il rumore è simile a quello che ho registrato io? (dal sec. 0:11 in poi):


Hai poi risolto in qualche modo?
 
Indietro
Alto Basso