• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Vibrazione motore 1.6 T-GDI 204 cv

Domenico D

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2014
Scusami eh, capisco lo sfogo, ma francamente se anche ci fosse chi ci scende mai a 1200-1300 giri, nel senso se sono fermo parto già da 800 giri, poco che lascio la frizione e mi metto in mobimento già sono sopra quella soglia. Nella guida in movimento non scendo mai sotto 1500, non fa bene al motore andare troppo sottocoppia.
Beh non sono d'accordo, per me se c'è un problema anche minimo bisogna risolverlo.
Una cosa però non mi è chiara questo problemino c'è l'hai dal primo giorno o si è presentato successivamente?

Homer666

Utente attivo
Punteggio reazioni
29
Provincia
TV
Kia
Pro_ceed
Anno
2019
Ti devo dire che in marcia non l'ho notato, da fredda al minimo si batte o batteva squoteva.. O per intenderci non un terremoto ma un qualcosa di non fluido/lineare. In corsa non ci ho fatto caso.

Jumbo

Utente attivo
Punteggio reazioni
287
Provincia
TO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Scusami ma allora non hai capito...il passaggio da quando parti da 800giri per arrivare a 1500 / 2000 o 5000 o 6000 giri passerai pure dai 1200-1300 giri o no? Se é un problema di erogazione tu quando passi da quel regime di rotazione senti il difetto di erogazione, non ho parlato di viaggiare costante a 1200 o 1300 giri.
Scusa ma tu la macchina la usi in pista (sgombra) per viaggiare costantemente sui 1500????
Messaggio automaticamente unito:

Io ho fatto solo una prova banalissima , fermo in folle accelerando lentamente fino ad arrivare a 2500 e mi sono accorto di questa cosa, lo ripeto ancora , la macchina sussulta, vibra ( lo si sente anche sotto il sedere) intorno ai 1200-1300 e anche ai 2300 circa come quando la si accende a freddo che passa da 1500 per assestarsi a 800 giri dopo qualche secondo, quando passa per i 1200-1300 giri fa la stessa cosa.Chiedevo solo un vostro riscontro per capire se il comportamento é normale e anche le vostre ceed o proceed gt da 204 CV fanno la stessa cosa....spero di essermi fatto capire👍
se senti vibrazioni sotto il sedere, una strada che farei percorrere al meccanico è far controllare la parte centrale dello scarico, che sia ben fissata.
Magari tra le vibrazioni al minimo del motore, lo scarico entra in risonanza ed hai quell'effetto sul sedile

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
648
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Scusami ma allora non hai capito...il passaggio da quando parti da 800giri per arrivare a 1500 / 2000 o 5000 o 6000 giri passerai pure dai 1200-1300 giri o no? Se é un problema di erogazione tu quando passi da quel regime di rotazione senti il difetto di erogazione, non ho parlato di viaggiare costante a 1200 o 1300 giri.
Scusa ma tu la macchina la usi in pista (sgombra) per viaggiare costantemente sui 1500????
Ma si che ho capito, tu non hai inteso quello che volevo dire. Quando parto il passaggio da 1200 giri è un attimo, non vado su costante lento lento, non la uso in normal :D, il mio range di cambiata normale è 2000-2500.Stessa cosa in marcia, se scendo sotto i 1500 generalmente scalo.Per il regime incriminato ci passo solo quando mi fermo per cui anche li è un attimo.

Beh non sono d'accordo, per me se c'è un problema anche minimo bisogna risolverlo.
Una cosa però non mi è chiara questo problemino c'è l'hai dal primo giorno o si è presentato successivamente?
Ma scusa , mica ho detto che non si deve risolvere, ho semplicemente sottolineato che se anche ci fosse al momento io non lo sento e comunque non sarebbe un problema per me, premesso il fatto che non ci sia un richiamo ufficiale.

New1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
CO
Kia
Ceed 2018
Anno
2020
La macchina si é sempre comportata così adesso ho solo 2000km
Messaggio automaticamente unito:

Ti devo dire che in marcia non l'ho notato, da fredda al minimo si batte o batteva squoteva.. O per intenderci non un terremoto ma un qualcosa di non fluido/lineare. In corsa non ci ho fatto caso.
Si si fa così anche la mia, ma se da fermo in folle provi a salire lentamente coi giri motore,intorno ai 1200/1300 giri senti la stessa sensazione che senti a freddo quando l'accendi dopo un lungo periodo di fermo ?( per esempio il mattino prima di andare al lavoro dopo che é stata ferma tutta la notte)

Ultima modifica:

Homer666

Utente attivo
Punteggio reazioni
29
Provincia
TV
Kia
Pro_ceed
Anno
2019
Non l ho provato. Così a sentimento ti direi che è più evidente al minimo mentre è ancora fredda

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
648
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Ho provato ad impegnarmi per farla passare da 1200 giri abbastanza linearmente e lentamente, ma non percepisco nulla di anomalo. A caldo, a parte l'accelerazione un po' ondulata quando si tira è molto fluido.

New1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
CO
Kia
Ceed 2018
Anno
2020
Ho provato ad impegnarmi per farla passare da 1200 giri abbastanza linearmente e lentamente, ma non percepisco nulla di anomalo. A caldo, a parte l'accelerazione un po' ondulata quando si tira è molto fluido.
Beh allora la mia e quella di Homer666 a quanto ho capito...e se ho capito bene fa la stessa cosa della mia, aspetto la sua prova come l'hai fatta tu
La tua é un 2019 giusto? È euro 6Dtemp come la nostra?

Alto Basso