• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Vibrazione rumorosa

luca020576

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
179
Punteggio reazioni
83
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, ogni tanto mi capita, a macchina fredda (soprattutto la mattina o dopo parecchie ore dall'ultimo utilizzo), che le prime volte che premo sul pedale del freno sento una grossa vibrazione "rumorosa". A voi è mai capitato?
 
A me capita alla prima partenza quando lascio il pedale del freno e quindi la macchina tende a partire.
Immagino che nel mio caso il rumore sia dovuto alle pastiche dei freni che, stando ferme, si "saldano" con i dischi ed alla prima partenza si staccano.
 
A me succede che alla mattina, appena accendo la macchina e in grano la retro per uscire dal garage, parte di colpo il motore termico anche se la batteria è carica più di metà.
Rimane acceso 30" e poi vado in solo elettrico.
 
Al mattino lo fa quasi sempre anche la mia! Penso sia normale!
 
la mattina è normale deve pre riscaldare olio e acqua ci sta...anzi piu' si avvicinera' l'inverno e piu' rimarra' acceso
 
Lo stridio e normale a pasticche e dischi nuovi, la mia adesso non lo fa più e siamo a 4500km.
 
Lo stridio e normale a pasticche e dischi nuovi, la mia adesso non lo fa più e siamo a 4500km.

non è proprio uno stridio.. è più una grossa vibrazione ruvida (come se grattasse o vibrasse qualcosa), infatti più che le pasticche pensavo fosse il sistema di recupero di energia in frenata.
Il 4 settembre la porto in concessionario a sostituire il paraurti e gli faccio controllare anche questo, speriamo bene!
 
Lo chiamo stridio ma lo puoi comparare ad un lamento tipo pasticca che struscia su disco come fosse incollata.
 
no, credo che sia proprio un rumore diverso
 
ahahahahaha!!! no è più tipo un barrito!!!
 
più che una vibrazione è un rumore tipo basso tuba, succede se non tieni premuto per bene il freno, tutto normale
 
Indietro
Alto Basso