• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Vibrazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chris_sue

Neoiscritto
Registrato
5 Agosto 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2018
Ciao ragazzi , volevo chiedervi se a qualcuno è capitato , ho percorso 5000 km con la mia Sporty t-gdi 18, quando durante la
marcia percorro strade sconnesse( asfalto rovinato) percepisco delle fastidiose vibrazioni provenienti dalla parte posteriore dell’abitacolo..non riesco a capire da dove arrivino...
 
@Chris_sue Controlla bene il vano posteriore dove c'è la ruota di scorta delle volte può capitare che ci sia qualcosa all'interno che si muova e tocchi sulla carrozzeria , altrimenti portala in officina e falla controllare alzandola sul ponte .
 
@Pio ok la prima cosa che ho pensato anche io, ma è tutto ok, pensavo anche al divano sedili , per esempio in strada piana silenziosissima...
 
@Chris_sue e strano può essere legato al sedile posteriore , fai la prova ad abbatterlo e poi lo rialzi magari sarà qualche gommino rovinato delle cerniere o ha un po' di gioco .
 
Da esperienza personale con la Niro: regolazione gommini distanziali del portellone.
 
Direi che usare la funzione cerca sia sempre la prima azione da efettuare.
Questo lo chiudo perchè i rumori sono ampiamente trattato nella sezione, basta cercare la parola "rumore"

Qui alcune delle discussioni già aperte in merito.

ed a queste aggiungo, che la sportage ha sempre sparato sassolini dalle ruote anteriori sul fianco dell'auto, ecco il perchè dell'adesivo trasparente sulle portiere posteriori...su strade disconnesse direi che possa essere una delle principali cause di rumore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso