• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Video USB

L'unica sarebbe riuscire a entrare nel menù "segreto" del navi, e da lì probabilmente si potrà abilitare. Ricordo che sulle BMW in parecchi lo facevano (anche per la TV)
 
L'unica sarebbe riuscire a entrare nel menù "segreto" del navi, e da lì probabilmente si potrà abilitare. Ricordo che sulle BMW in parecchi lo facevano (anche per la TV)
I film guardateli a casa no mentre guidate,il padreterno di vita c'e ne ha data una sola , teniamolo a mente.
 
Non volevo istigare, considerando che il menù segreto è bloccato già dalla versione precedente dopo un aggiornamento, la vedo difficile.
 
Che poi oltretutto ci sono mille modi alternativi. Basta un tablet, per l’audio invece Bluetooth o Aux. A puro scopo informativo.
Io giro con lo schermo sempre spento, lo accendo per vedere l’ora (visto che nel cluster non c’è o sbaglio? Assurdo) e per la navigazione, raramente la musica ma mi piace guidare con tutto spento in genere. Sono un po’ estremo ma è una questione di gusti quando guido.
In generale tutto ciò che comporta distrazione alla guida è da evitare, poi le fonti di distrazione sono oggi infinite potenzialmente.
 
Si può mettere un salvaschermo con la sola ora, in formato digitale o analogico, sul monitor dell'infotainment. Attivabile spegnendo il monitor, ma non il sistema, mi pare sia faccia connpressione breve.
 
Si può mettere un salvaschermo con la sola ora, in formato digitale o analogico, sul monitor dell'infotainment. Attivabile spegnendo il monitor, ma non il sistema, mi pare sia faccia connpressione breve.
Vero,con pressione breve solo orologio. Devo capire se però il bt del telefono funziona lo stesso in ricezione chiamata
 
Vero,con pressione breve solo orologio. Devo capire se però il bt del telefono funziona lo stesso in ricezione chiamata
Penso di sì, è solo lo schermo a essere "spento".
 
no. nella mia nuova niro (attualmente in concessionaria in attesa di essere ritirata) ho trovato il nuovo manuale.... ;)

Avrei una domanda, oggi stavo guardando il manuale dell'infotaiment, quello digitale che puoi scaricare inquadrando il qr code sul libretto cartaceo multilingua. Ho visto che nella sezione auto, sul manuale ci sono molte impostazioni che puoi modificare, anche relative agli adas, in pratica è una ripetizione del menu che puoi selezionare a cruscotto. Solo che in realtà nel menu auto della macchina c'è solo qualche impostazione sul ricircolo dell'aria e poco altro. Risulta anche a te?
 
....stavo guardando il manuale dell'infotaiment, quello digitale.....
@Shrek76

chiedo scusa qualora fossimo OT......
ti riferisci a questo?
IMG_4151.jpg

Ho visto che nella sezione auto, sul manuale ci sono molte impostazioni che puoi modificare, anche relative agli adas, in pratica è una ripetizione del menu che puoi selezionare a cruscotto. Solo che in realtà nel menu auto della macchina c'è solo qualche impostazione sul ricircolo dell'aria e poco altro. Risulta anche a te?
Se ti riferisci alle impostazioni di Assistenza al Conducente (cerchiate in rosso nella foto) nel sistema multimediale della mia Niro Evo non ho trovato traccia di tale voce nel menù. Quindi l'unico modo per eseguire l'impostazione degli adas è quello tramite il display LCD ed i relativi pulsanti di comando, descritti nel manuale di Uso e Manutenzione dalla pagina 5-63
IMG_1341.JPG

Per i comandi della climatizzazione, che non ho ancora sperimentato appieno, visto che la Niro, tanto sospirata, fino ad oggi ha vissuto più in garage che fuori, dal menù dell'infotainment si può fare ben poco....
Funziona tutto tramite i tasti fisici del sistema di climatizzazione automatico (da pagina 5-136 sul manuale)
A video, se vuoi, puoi soltanto avere una rappresentazione grafica delle modalità impostate dai tasti, premendo il tasto CLIMATE
IMG_1342.JPG

ma le informazioni sul display non sono interattive e non puoi agire sulla climatizzazione attraverso di esse :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie @Niromante, probabilmente è una guida generica che non va bene al 100% per la niro. Infatti avevo già trovato tutti quei menù e impostazioni sul display centrale accessibili dai tasti al volante. Avevo sperato ci fossero perché hanno delle impostazioni aggiuntive tipo far accendere le frecce negli specchietti in stile Audi. Ma sono chicche di cui faccio a meno. Grazie.
 
Non capisco l'utilità di avere i comandi del clima a touch screen quando abbiamo la fortuna di avere i tasti fisici. Quello che avrei voluto è un piccolo display nella manopola che visualizzi la temp impostata ma se ne può fare a meno. Quella delle frecce negli specchi non la ho capita,la tua Niro non ha le frecce negli specchi?
 
Non capisco l'utilità di avere i comandi del clima a touch screen quando abbiamo la fortuna di avere i tasti fisici. Quello che avrei voluto è un piccolo display nella manopola che visualizzi la temp impostata ma se ne può fare a meno. Quella delle frecce negli specchi non la ho capita,la tua Niro non ha le frecce negli specchi?

Non ho mai detto che vorrei i comandi del clima touch. I comandi della climatizzazione sono molto più comodi fisici. Le frecce ovviamente le ho negli specchi ma si accendono lampeggiano o tutto acceso o tutto spento. Il menu che avevo visto sul manuale permetteva di farle accendere in maniera scorrevole. Hai presente quelle dell'Audi o delle wolkswagen? Probabilmente però il manuale interattivo della niro è sbagliato e questa possibilità non c'è.
 
Ok,adesso ho capito. Si,ho visto le frecce scorrevoli però sempre posteriori, negli specchi mai.
 
Indietro
Alto Basso