• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Videocamera anteriore

Luigikia

Neoiscritto
Registrato
25 Marzo 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BN
Kia
Sportage
Anno
2023
Sono possessore di una Sportage HEV Style del 2023. Vorrei sapere se è possibile installare una videocamera di parcheggio anteriore e collegarla all’infotainment. Grazie
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
Grazie. Spero di ricevere un suggerimento alla mia discussione.
 
Premetto che non conosco il mondo 'Sportage', ma posso tranquillamente fare un discorso generale, e i casi possibili sono due:

1) se qualche Sportage ha, di serie, la videocamera che vuoi tu, allora è possibile che anche la tua auto sia predisposta e tu possa integrarla (acquistando ovviamente a tue spese i materiali originali e sempre che tu trovi un elettrauto disposto a farti il lavoro)

2) se nessuna Sportage in commercio prevede la videocamera, tu andresti invece a fare lavori 'non standard', creando manomissioni ad impianto elettrico e infotainment che, come minimo, ti farebbero probabilmente saltare la garanzia sull'auto.

Valuta tu se sei disposto ad accettare il rischio...
 
Se parliamo di dashcam, se esiste una che si integra nella base del retrovisore e che non comporta "manomissioni". Telecamere di parcheggio frontali non ne ho mai viste per la Sportage
 
C'e' la camera 360° (anteriore/posteriore/globale) accessorio previsto per la Gtline+; after market non ho idea se possibile e quanto possa costare; Luigikia immagino abbia chiesto questo, non la dashcam, dato che si riferisce al parcheggio
 
Se parliamo di dashcam, se esiste una che si integra nella base del retrovisore e che non comporta "manomissioni". Telecamere di parcheggio frontali non ne ho mai viste per la Sportage
Hai qualche modello da consigliarmi?
 
Hai qualche modello da consigliarmi?
Qui nel forum se ne è parlato:

Ma forse ci sono altri link, prova a mettere dashcam nel cerca. C'era anche un video su come installarla, in pratica si toglie il coperchio di plastica nella zona specchietto e si mette li
 
Indietro
Alto Basso