• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Videoprova nuovo cambio i-MT (Intelligent Manual Transmission)

A me me pare 'na str .....ta, altro accrocchio soggetto a guasti e malfunzionamenti, oltretutto.
 
se interessa la funzione di veleggio, sarà disponibile anche sul dct, ovviamente
il problema è che, se faranno come sul listino della nuova i30, il dct sarà disponibile solo sul diesel, e non sul nuovo 1.5 tgdi mild hybrid (offerto appunto solo con iMT)

come detto nel video, è una trovata per ridurre le emissioni di CO2, che se superate postano a multe assai salate per le case...
 
Per ottenere questa funzione, basta mettere il cambio in folle 😜
 
Per ottenere questa funzione, basta mettere il cambio in folle 😜
Già, ma quello che non si capisce è 1) che in virtù della valvola cut-off il motore consuma meno in rilascio che in "folle" perchè in rilascio l'alimentazione viene tagliata dalla suddetta valvola e non vi è afflusso di carburante, mentre in folle senza carburante il motore si spegnerebbe; 2) che è certamente maggiore il consumo dei freni per fermare la macchina "libera" e che, quindi, viene vanificato qualunque eventuale risparmio di benzina.
 
Il miglior sistema è il cervello umano. Se si è "connessi" quando si guida, non lo batte nessuno 😜
 
Già, peccato che c'e sempre più gente "connessa" in rete mentre guida ... compresi i deficenti che messaggiano in scooter.
Infatti sono gente senza cervello a vecerli mi viene la pelle d'oca !!!!!
 
Ma la kia non riesce a fare motori che producono poca Co2? Peugeot e Ford coi turbo benzina puri sta dentro i limiti per gli incentivi, sulle nuove serie di rio e stonic in pratica ti obbligano a prendere imt e mev che ammesso risparmi qualcosa nei consumi visti gli aumenti sensibili dei listini diventa uno specchietto per le allodole.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso