• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Visibilità limitata laterale anteriore

PAOLOVR

Neoiscritto
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
ciao,
vorrei sincerarmi che non sono il solo a lamentarsi della scarsa visibilità a causa del montante anteriore voluminoso) lato guidatore.
quando devo affrontare una rotonda in particolar modo devo affrontarla con leggera ansia.
 
Io penso che sia tipico delle monovolume con doppio montante anteriore. Alcune sono migliori (Picasso) altre peggiori, questione di abitudine ;)
 
no, non sei il solo ;-) però credo anch'io che sia questione di abitudine (il mini-finestrino anteriore è abbastanza "sfruttabile" se ci si fa l'occhio)
 
Concordo con Paolo sulla evidente scarsa visibilità che io percepisco soprattutto nelle rotonde con attraversamento pedonale da sx; è vero che è questione di abitudine però spero non mi accada mai un momento di distrazione nello stesso momento in cui dovesse attraversare un pedone altrettanto distratto... purtroppo la macchina perfetta devono ancora inventarla :D
 
Concordo con Paolo sulla evidente scarsa visibilità che io percepisco soprattutto nelle rotonde con attraversamento pedonale da sx; è vero che è questione di abitudine però spero non mi accada mai un momento di distrazione nello stesso momento in cui dovesse attraversare un pedone altrettanto distratto... purtroppo la macchina perfetta devono ancora inventarla :D
questa McLaren pero' ci si avvicina...la guida centrale aiuterebbe la visibilita' in rotonda ;):D
 

Allegati

  • f1.jpg
    f1.jpg
    47,5 KB · Visite: 344
Penso che farò questa modifica in "aftermarket" aiutandomi con il manuale che hai postato :D:D:D:D:D.. un taglio al parabrezza da lato a lato tetto compreso, tolgo i sedili davanti, metto in mezzo un seggiolino dei bimbi, delle prolunghe alla pedaliera (o direttamente ai femori) ed abbiamo risolto il problema ;);):D:D.
 
Sui tornanti di montagna guidavo come in moto...spostavo la testa vicino al finestrino perché sennò non vedevo nulla
 
Ciao piffo,
ti assicuro che facendoci l'abitudine poi diventa normale perdere quella visibilita' per un po' durante svolte del genere.
 
Indietro
Alto Basso