• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Visualizzare velocità impostata cruise control Kia Optima

Gianfranco68

Utente
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
VE
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno, da ieri sono proprietario di una optima sportwagon business class. Avrei necessità di una informazione, anche se fuori tema la velocità impostata nel cruise control viene visualizzata? Io non la vedo.
 
no...almeno se è come il mio...
la velocità la vedi dal tachimetro...
 
Buonasera, chiedo se per cortesia c'è qualche possessore di Optima a cui risulti visualizzata la velocità impostata nel cruise control. Ringrazio chi vorrà rispondere.
 
Non possiedo una Optima, ma una Carens. Se ti consola il mal comune e mezzo gaudio, anche sulla Carens non si vede la velocità impostata sul Cruise Control. Viene, tuttavia, mostrata quella del limitatore di velocità. E io mi domando: ma po**a pupazza cosa ti costa visualizzare la velocità (anche) sul Cruise Control? E sempre legato al Cdb, non capisco perché non implementare (o dare la possibilità di settarlo nelle impostazioni) l'azzeramento del tempo di viaggio e di uno dei due TRIP (A e B) ad ogni viaggio, invece che solo manualmente...
 
Ultima modifica:
Si la velocità viene visualizzata sul cruise control . Altrimenti come potresti sapere a che valore l'hai impostata ? Ma forse non ho capito la domanda...
Comunque si preme il tasto in alto a dx sul volante e quando appare l'icona del cruise di preme il tastino appena sotto: verso l'alto per aumentare, verso il basso per diminuire. Qualche volta esce un messaggio che dice che non ci sono le condizioni per il cruise, ma basta insistere un paio di volte in su o in giù per farlo entrare in funzione.
Se l'icona del cruise non appare premere unna o più il tasto sulla sinistra di quello del cruise per far apparire nello schermetto di fianco al tachimetro una finestra compatibile per la visione del cruise. Sembra complicato ma è facile. Si impara subito
 
Indietro
Alto Basso