• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Vivavoce - Cambio suoneria e/o esclusione

Buongiorno.
L'impianto radio è quello con touchscreen (non so se faccia differenza).
La suoneria della chiamata in arrivo non è quella del telefono (come invece capitava per la mia precedente auto) ma è una fissa, una musichetta insulsa. Ho letto il manuale, verificate tutte le impostazioni, smmanettato sullo smartphone, ma non riesco a far passare la suoneria del telefono all'impianto audio dell'auto. C'è un trucco che non conosco?
Cambierebbe qualcosa se la chiamata in arrivo capitasse con Android auto connesso?
Grazie.
Post automatically merged:

Grazie.
Andiamo bene: prima avevo una Fiesta dell'anteguerra e le suonerie del cellulare passavano automaticamente negli altoparlanti (non ho mai dovuto neppure pensare a qualcosa di diverso).
Ma con l'Android Auto connesso cambia qualcosa?
 
Ultima modifica:
No, rettifico, le suonerie impostate sul telefono sono passate all'impianto e si sentono attraverso gli altoparlanti. Ho fatto così (Samsung A40)
1) disinstallato Android auto (obbligatorio per passaggio 2)
2) impostazioni avanzate connessioni BT sullo smartphone: attivazione sincronizzazione suoneria ricezione chiamate dispositivo connesso

L'ho fatto dopo aver telefonato in concessionaria: mi hanno riso in faccia quando ho detto che la Sportage non trasmette la suoneria del telefono.
 
Ultima modifica:
Per comodità allego schermata comando di cui parlavo.
Aggiungiamo pure che se Kia Italia lo precisasse sul manuale non sarebbe male.
 

Allegati

  • Suoneria telefono impostazioni BT.jpg
    Suoneria telefono impostazioni BT.jpg
    33,6 KB · Visite: 318
Indietro
Alto Basso